Trento, 08 November 2022
U19, mercoledì via alla 1^ fase del campionato regionale. Debutto a Rovereto
Federico Frassanella, centrale dell'Itas Trentino Under 19 che mercoledì inizia il campionato regionale (foto Trabalza)
Prende il via nella giornata di mercoledì 9 novembre la prima fase del campionato regionale Under 19, con Trentino Volley che porterà ai nastri di partenza una squadra targata Itas Trentino: quella guidata in panchina da Francesco Conci, che proprio mercoledì alle ore 20.30 debutterà a Rovereto, in casa del Lagaris.
“Come negli scorsi anni, i ragazzi di questa fascia d'età si allenano quotidianamente in contesti diversi – spiega l’allenatore gialloblù - . Avremo a disposizione un paio di gare al mese del campionato Under 19 per farli giocare assieme, iniziando un percorso di amalgama e costruzione di squadra che finalizzeremo poi nel mese di maggio. Allo stesso tempo, cercheremo di sfruttare questi appuntamenti per dare delle opportunità a chi trova un po' meno spazio nei campionati di Serie B e C”.
Di seguito il calendario completo della prima fase del campionato regionale Under 19 per la formazione di Trentino Volley, che disputerà le partite casalinghe alla palestra Schmid di Trento.
1ª giornata – (9 novembre 2022 – 3 febbraio 2023)
Lagaris Volley-Itas Trentino
2ª giornata – (23 novembre 2022 – 14 febbraio 2023)
Itas Trentino-ACV Miners
3ª giornata – (8 dicembre 2022 – 3 marzo 2023)
Bolghera-Itas Trentino
4ª giornata – (5 gennaio 2023 – 17 marzo 2023)
STS Mc Donald’s Bolzano-Itas Trentino
5ª giornata – (20 gennaio 2023 – 27 marzo 2023)
Itas Trentino-C9 Arco Riva
La rosa dell’Itas Trentino Under 19: Francesco Bernardis e Samnang Spagnolli (palleggiatori); Marco Anno e Davide Brignach (opposti); Davide Boschini, Autari Braito, Alessandro Bristot, Marco Fedrici e Federico Zoanetti (schiacciatori); Federico Frassanella, Marco Pellacani, Leonardo Sandu e Nicola Taddei (centrali); Gianmarco Graziani e Riccardo Muraro (liberi). Allenatori: Mattia Castello, Francesco Conci e Daniele Nardin. Preparatore fisico: Alessandro Gelmi. Fisioterapista: Simone Boni.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa