Trento, 14 novembre 2022

Serie C, esordio coi fiocchi: l’Itas Trentino supera 3-0 il C9 Arco Riva

L'Itas Trentino alla prima foto di festeggiamento stagionale: C9 Arco Riva sconfitto 3-0

Vince e convince l’Itas Trentino all’esordio nella prima fase del campionato di Serie C regionale. Domenica sera al PalaBocchi di Trento la formazione allenata da Daniele Nardin ha infatti superato di slancio l’ostacolo C9 Arco Riva, imponendo agli avversari un perentorio 3-0: 25-19, 25-21, 25-19 i punteggi dei singoli set per una partita che è durata poco più di un’ora, garantendo ai gialloblù subito tre punti e la vetta della classifica.
“Era importante riuscire a partire bene anche in questo campionato e ci siamo riusciti – ha spiegato il tecnico trentino - . La settimana di avvicinamento è stata caratterizzata da numerose defezioni, cosa che non ci ha permesso di preparare la gara al meglio e per questo sono a maggior ragione contento di quanto fatto vedere in campo dai ragazzi. Il risultato è per certi versi un po' bugiardo; la gara si è giocata spesso sul filo dell'equilibrio e anzi ci ha visti rincorrere dal 17-20 del secondo set e dal 2-7 del terzo parziale, momenti in cui abbiamo trovato la forza di reagire e riprendere l'inerzia di due frazioni che sembravano esserci sfuggiti di mano”.
Il 27 novembre, sempre al PalaBocchi, il prossimo impegno contro l’Anaune, mentre al termine di questa settimana l’Itas Trentino osserverà il suo turno di riposo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa