Trento, 10 dicembre 2022
U12, Coppa Trentino con formula 6x6 chiusa con una vittoria ed un ko nell’ultimo turno

L’Itas Trentino ha concluso questo pomeriggio il proprio percorso stagionale nella Coppa Trentino Under 12 con formula 6x6 con una vittoria ed una sconfitta nell’ultimo concentramento giocato alla palestra Schmid. La squadra di Davide Dalla Torre prima ha superato 2-1 il C9 Arco Riva (parziali di 15-11, 15-8, 14-15) e poi ha ceduto 0-3 (6-15, 5-15, 14-15) contro lo Sport Team Sudtirol Bolzano che grazie anche a questo successo ha concluso in testa il torneo vincendo tutte le sei partite giocate.
“Sono contento per i passi in avanti che abbiamo compiuto anche oggi, in una giornata di gare in cui abbiamo dovuto fare i conti con diverse assenze – ha spiegato il tecnico trentino - . L’unico dispiacere è non essere riusciti ad opporre la giusta resistenza alla capolista nei primi due set; non abbiamo reagito alle difficoltà iniziali che abbiamo manifestato. Nel terzo invece è andata meglio, in ogni caso il bilancio del pomeriggio di gioco è positivo”.
La formazione gialloblù si prepara ora all’esordio nel campionato regionale vero e proprio, previsto nelle prossime settimane.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa