Trento, 08 settembre 2023
U13 e U12, tanti ragazzi in palestra: un ottimo avvio dell'attività stagionale
Il folto gruppo Under 13/12 gialloblù al lavoro in queste prime settimane di allenamenti
Se il buongiorno si vede dal mattino, quella appena iniziata per i gruppi Under 12 ed Under 13 del Settore Giovanile di Trentino Volley sarà sicuramente una stagione di grande divertimento e soddisfazioni. Nelle prime settimane di attività, la partecipazione di giocatori ad ogni singolo allenamento è stata particolarmente elevata.
“Ci siamo ritrovati a fine agosto alla palestra Schmid subito con un grande numero di ragazzi desiderosi di giocare a pallavolo – spiega l’allenatore dell’Itas Trentino Under 13 Daniele Pellizzari – e questo di per sé è già molto gratificante, perché accanto ad elementi che avevano fatto parte delle squadre già nella precedente annata si sono affiancati giocatori nuovi, alla loro prima esperienza assoluta con la pallavolo. Il minimo comune denominatore è la grande passione per questo sport; proprio per questo motivo cerchiamo di proporre allenamenti in cui il gioco sia sempre la parte più importante delle ore a nostra disposizione, in modo da divertirci di più, ma anche di affinare al meglio la tecnica di ogni singolo fondamentale. E’ infatti bellissimo vedere come i più esperti si mettano al servizio di tutti gli altri per fare in modo che anche loro imparino a realizzare un buon bagher, un bel palleggio o la prima schiacciata vincente. Mancano ancora diverse settimane all’inizio dei campionati federali, ma come spirito di squadra saremmo già pronti per il debutto”.
Durante la prossima settimana i gruppi Under 13 ed Under 12 di Trentino Volley si alleneranno nelle giornate di martedì 12 e giovedì 14 settembre presso la palestra del Liceo Da Vinci di via Endrici (orari 17-19), mentre venerdì 15 ci si sposterà alla palestra Schmid di via Lavisotto a Trento (orari 17-19).
Tutti i nati fra il 2011 e 2015 che volessero provare a giocare a pallavolo per la prima volta sono ovviamente invitati a partecipare.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa