Trento, 29 ottobre 2023

U17, squadre gialloblù in evidenza nel torneo di preparazione di Bolzano

Foto di gruppo al completo fra le partecipanti al torneo di Bolzano

E’ stata una domenica di gare, seppur non ufficiali, quella appena andata in archivio per le due formazioni Under 17 di Trentino Volley, che per tutta la giornata a Bolzano hanno disputato un torneo di preparazione al debutto nel campionato regionale, che avverrà il 5 novembre prossimo.
L’appuntamento, organizzato dalla Società Sport Team Suedtirol Bolzano, si è tenuto alla palestra Max Valier di Bolzano e ha visto la partecipazione di altre tre squadre; oltre alle due di Trentino Volley c’erano anche due della stessa squadra locale ed il C9 Arco Riva. L’Itas Trentino A, alla fine prima classificata, ha superato per 3-0 l’Itas Trentino B con parziali di 25-17, 25-13, 15-9, poi superato 2-0 l’STS Junior (25-12 e 25-15), successivamente ha avuto la meglio del C9 Arco Riva sempre per 2-0 (25-19, 25-16) ed infine ha sconfitto l’STS per 2-1 (22-25, 25-16, 15-12), chiudendo imbattuta la competizione. L’Itas Trentino B, seconda classificata, ha invece raccolto il 2-0 sull’STS Junior (25-15, 25-21), il 2-1 sull’STS (25-21, 21-25, 15-13) ed il 3-0 sul C9 Arco Riva (25-16, 25-21).
Soddisfatto l’allenatore gialloblù Matteo Zingaro: “Per le nostre due squadre è stata un’esperienza importante, che ha permesso di verificare la condizione a pochi giorni dal debutto. In particolare la squadra B, che conta su un gruppo giovanissimo, è stata particolarmente brava a battere per 2-0 i pari età di Arco e Bolzano”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa