Trento, 29 ottobre 2023

U13, proficua domenica di allenamento congiunto col Volley Treviso

Foto di gruppo per le due squadre al termine della giornata di allenamento

Durante l’intera giornata odierna l’Itas Trentino Under 13 ha sostenuto un proficuo allenamento congiunto con il Volley Treviso presso la palestra Schimd di Trento; una tradizione pre-campionato che si ripete ormai da tanti anni. La sessione, divisa in due momenti distinti, ha riservato tantissime indicazioni per entrambe le formazioni e rientra nell’ambito delle tante iniziative legate al gemellaggio che a livello giovanile fra le due Società dura ormai da tanti anni.
Nel corso della domenica a stretto contatto con gli orogranata c’è stato spazio anche per una amichevole, giocata nel primo pomeriggio sulla distanza di sei set. L’Itas Trentino ha dovuto lasciare strada agli avversari per 1-5 (parziali di 10-25, 20-25, 23-25, 25-15, 14-25, 5-15).
“Come ogni anno questo appuntamento si rivela moto stimolante e utile – ha spiegato il tecnico dell’Itas Trentino Under 13 Daniele Pellizzari -  ; poterci confrontare con una grande realtà giovanile come Treviso è sempre una situazione che ci regala tante indicazioni da analizzare per sapere dove concentrare il nostro lavoro ed attenzione. Gli orogranata sono davanti a noi dal punto di vista fisico e tecnico e il risultato dell’amichevole lo conferma, ma ho visto sprazzi di buona pallavolo anche nella nostra metà campo. Dobbiamo solo essere più costanti e sicuri. Menzione d’obbligo per il nostro Festi, che ha realizzato 30 attacchi vincenti, con un’efficienza +26”.
In attesa dell’esordio nel campionato regionale i gialloblù proseguiranno gli allenamenti durante le prossime settimane, sfruttando al massimo le indicazioni raccolte anche in questa giornata.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa