Trento, 27 giugno 2024
U15, Pitto e Jovicich per una settimana in California alla Academy Volleyball di Desiderio

Simone Pitto (palleggiatore) e Mirko Jovicich (schiacciatore) assieme all'allenatore Matteo Zingaro in partenza per gli Usa
Per due giocatori in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley l’inizio dell’estate riserverà un’esperienza straordinaria, da vivere dall’altra parte del mondo. A partire da oggi sino al 5 luglio lo schiacciatore Mirko Jovicich (tesserato col Lagaris, a Trento ha giocato il torneo Under 14) e il palleggiatore Simone Pitto (appartenente al gruppo Under 14 e Under 15) saranno ospiti a Palo Alto (California) della Academy Volleyball di Daniele Desiderio, ex giocatore di Parma, Treviso e Padova, che da qualche anno ha aperto una Scuola di Pallavolo negli Stati Uniti.
I due gialloblù, entrambi classe 2010, si alleneranno con la locale formazione Under 14 e disputeranno con questa anche le Finali Nazionali, in programma ad Orlando (Florida) nel primo weekend di luglio, con l’obiettivo di aiutare i nuovi compagni nella difesa del titolo Usa di categoria vinto già lo scorso anno. Durante il soggiorno in America saranno seguiti ed accompagnati dall’allenatore di Trentino Volley e responsabile del settore reclutamento Matteo Zingaro. L’iniziativa rientra nella collaborazione instaurata proprio durante il corso dell'ultima stagione con l’Academy Volleyball di Daniele Desiderio, che ha permesso a suo figlio Gabriele di disputare le recenti Final Eight di Boy League con la maglia di Trentino Volley. “Siamo orgogliosi, motivati e molto curiosi di poter vivere questa esperienza in un mondo pallavolistico decisamente differente dal nostro e per questo quindi tanto interessante – ha spiegato lo stesso Matteo Zingaro alla partenza per gli Stati Uniti - . Per i due ragazzi sarà una settimana indimenticabile, che per Trentino Volley segnerà il proseguimento di una partnership potenzialmente molto stimolante e futuribile, grazie al continuo confronto ed interazione. Alcuni giocatori dell’Academy sono infatti iscritti all’edizione in corso del BIG Camp. Ma la collaborazione non si esaurisce con questo scambio; stiamo studiando tante altre occasioni di interscambio”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa