Rossano Calabro (Cosenza), 27 giugno 2024

Tredicesimo posto al Trofeo delle Regioni per la rappresentativa targata Trentino Volley

La comitiva gialloblù per il Trofeo delle Regioni: assieme agli otto giocatori anche Conci (allenatore) e Divan (fisio)

Si chiude con un bilancio attivo di cinque vittorie in otto gare complessivamente giocate ed un piazzamento a metà della classifica finale la corsa della Rappresentativa maschile Regionale del Trentino al Trofeo delle Regioni giocato negli ultimi quattro giorni a Corigliano Rossano (Cosenza).
La formazione allenata dal Direttore Tecnico del vivaio gialloblù Francesco Conci poteva vantare ben otto giocatori di Trentino Volley sui quattordici complessivi della sua rosa: Rhenzter Alvarez (libero), Gabriele Beltrami (schiacciatore), Giulio Benoni (schiacciatore), Ludovico Pietro Biasi (schiacciatore), Nicolas Bolognani (palleggiatore), Jacopo Fregnan (centrale), Alessandro Mattiato (centrale) e Gabriele Sitton (opposto). Buona parte di questi hanno figurato costantemente nella formazione titolare, mostrando tutte le loro qualità e contribuendo in maniera fattiva a raddrizzare un cammino iniziato in salita e concluso in netta ripresa.
Al debutto nella manifestazione la compagine trentina aveva infatti rimediato due sconfitte in altrettante partite del girone A della prima fase, lasciando strada in due set ai padroni di casa della Calabria e poi per 1-2 alla Sicilia. Tali ko hanno compromesso il cammino della squadra di Conci che, successivamente ha messo in fila cinque vittorie nelle successive sei gare; per 2-0 su Valle d’Aosta e Liguria nella Pool E1 della seconda fase, con lo stesso punteggio sul Molise nel girone E2 (dove è arrivato anche un ko influente con il Friuli) e poi per 2-0 ancora sulla Liguria e per 2-1 sui cugini dell’Alto Adige nel raggruppamento a tre che assegnava il tredicesimo posto. Tale risultato consentirà al Trentino di essere inserito nella Pool A nel corso dell'edizione 2025.
Per tutti i giocatori di Trentino Volley un’esperienza utile per il futuro agonistico ed un bel ricordo della Calabria prima di meritate vacanze estive.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa