Trento, 03 luglio 2024

Nazionali, il gialloblù Boschini convocato per giocare l’Europeo U18 con l’Italia

Davide Boschini e l'allenatore Francesco Conci pronti per partire per la Bulgaria

Un giocatore in forza al Settore Giovanile di Trentino Volley disputerà l’imminente Europeo Under 18 con la maglia della selezione italiana di categoria. Il nome dello schiacciatore i gialloblù Davide Boschini (che nell’ultima stagione ha disputato i campionati di Serie C e Serie B con il Club di via Brennero) figura infatti nell’elenco dei quattordici giocatori selezionati dal Tecnico Federale Monica Cresta per partecipare alla rassegna continentale, che si svolgerà fra il 10 e 21 luglio 2024 a Sofia e Plovdiv (Bulgaria).
L’ufficialità della convocazione è arrivata oggi, il giorno prima dell’inizio di un collegiale proprio in Bulgaria che precederà l’avvio del torneo. Gli altri tredici convocati: Garello (Brugherio), Argilagos, Benacchio, Crosato e Porro (Treviso), Cremoni e Giani (Civitanova), Dalfiume (San Lazzaro), Ciampi (Monza), Ruzza (Padova), Tosti (Marino), Usanza (Montichiari) e Zlatanov (Piacenza).
Nella prima fase dell’Europeo Under 18, l’Italia se la vedrà con Belgio, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Romania, Slovenia e Spagna; in caso di piazzamento fra le prime due potrà giocare la Final Four. Nello staff azzurro figura anche il Direttore Tecnico del vivaio gialloblù Francesco Conci, che ricopre il ruolo di secondo allenatore.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa