Trento, 10 gennaio 2013

10012013u13
L'Under 13 dell'Itas Btb Trentino Volley ha raccolto il terzo
posto finale nel Trofeo Alto Garda disputato sabato scorso

1^DIVISIONE: Bolghera troppo forte, la capolista vince 0-3 in casa dell’Itas Btb

Il 2013 del gruppo Under 15 A dell’Itas Btb Trentino Volley comincia con una sconfitta casalinga per 0-3 nel campionato provinciale di 1^Divisione. Al cospetto della capolista Bolghera, ieri sera i giovanissimi gialloblù guidati da Roberto Deanesi hanno infatti potuto opporre poca resistenza; gli avversari, che possono contare su una maggiore esperienza a questi livelli, si sono imposti con parziali di 25-12, 25-21, 25-17 al termine di una partita combattuta ed incerta solo nella frazione centrale di gioco.
Dopo un primo set davvero problematico ed in cui non abbiamo praticamente giocato, ci siamo ripresi iniziando a ribattere colpo su colpo per buona parte dei due periodi successivi – spiega il tecnico trentino - . Tutto ciò non è bastato per strappare alla quotata avversaria neppure un set, ma la prestazione va comunque archiviata fra quelle positive offerte in questo campionato. Dopo la pausa natalizia siamo quindi ripartiti sì con una sconfitta ma anche raccogliendo tante indicazioni utili per il futuro partendo sempre dal presupposto che in questo torneo noi dobbiamo acquisire soprattutto esperienza in campo e autonomia di gioco ancora prima che cercare il risultato”.
In classifica l’Itas Btb Trentino Volley resta ferma al dodicesimo posto, grazie ai due punti sin qui raccolti in nove giornate. Il prossimo impegno è programmato solo per mercoledì 30 gennaio (altro match casalingo, stavolta contro l’Argentario Calisio), considerato che la gara contro San Patrignano del decimo turno è stata posticipata al 6 marzo.

BOY LEAGUE: via alla 1^fase, a caccia del pass per la F6 contro Treviso e Ravenna

Prende il via domenica l’avventura nel Campionato Nazionale Under 14 di Lega, la Boy League, per l’Itas Btb Trentino Volley, che ha già messo nella propria bacheca tale trofeo nel corso della stagione 2009/10 e nell’ultima ha conquistato un brillante terzo posto finale.
I gialloblù, guidati in panchina da Matteo Zingaro, si misureranno nella prima fase, in cui si giocano tre tappe, con Treviso e Ravenna. Il primo concentramento si terrà a proprio in Veneto, presso la palestra della Ghirada, il 13 gennaio: il programma della giornata vedrà l’Itas Btb Trentino Volley affrontare alle ore 15.30 i padroni di casa del Volley Treviso e alle ore 18 la CMC in due partite al meglio dei tre set, con ogni parziale che assegna un punto. Il secondo concentramento, sempre contro le stesse squadre, si disputerà invece a Romagna il prossimo 27 gennaio, mentre l’atto conclusivo si terrà alla palestra della Vela di Trento. In quell’occasione si conoscerà la classifica finale del gruppo B, che deriva dai risultati raccolti durante l’arco delle tre domeniche di gioco, e di conseguenza anche i nomi delle prime due classificate, che accederanno alla Final Six del 2 e 3 marzo (luogo da definire), dove affronteranno le qualificate degli altri due gironi.

UNDER 13: secondo posto finale nel Torneo Alto Garda di Riva del Garda

Il Trofeo Alto Garda, andato in scena sabato 5 gennaio a Riva del Garda, ha regalato un ottimo secondo posto finale all’Itas Btb Trentino Volley. Scesa in riva al lago con una formazione che raccoglieva i migliori prospetti delle compagini gialloblù di Trento, Rovereto e della gemellata Società del Villazzano, la squadra guidata in panchina da Matteo Zingaro e Alessandra Campedelli ha infatti sfiorato il successo al termine di una intensa giornata di gare, che ha visto scendere in campo i gialloblù per tre volte.
Dominato senza particolari affanni il girone A di qualificazione giocato in mattinata, grazie ai successi per 2-0 sia su Modena sia sulla Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, l’Itas Btb Trentino Volley si è inchinata solo per 1-2 (18-25, 25-13, 3-15) all’Auxilium Schio. A rendere ancora più piacevole la giornata gardesana è poi arrivato anche un premio individuale: il regista trentino Nicolò Hoffer è stato infatti giudicato come il migliore del torneo nel suo ruolo.
Si è trattata di un’esperienza bella e formativa per un gruppo di ragazzi che verosimilmente si ritroverà di nuovo assieme a partire dalla prossima stagione per disputare il campionato regionale Under 14 con la maglia della Trentino Volley – ha spiegato Matteo Zingaro - . Abbiamo disputato un torneo positivo, giocando a tratti un’ottima pallavolo e meritandoci sino in fondo il secondo posto finale, che deve essere preso assolutamente come un punto di partenza”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa