Trento, 06 agosto 2024
Serie B, cinque giovani al lavoro con l’Itas Trentino maschile di SuperLega

Magalini, Sandu, Pellacani e Spagnolli: tutti, seppur in stagioni differenti, hanno vestito la maglia dell'UniTrento Volley (foto Trabalza)
In attesa di iniziare, a fine agosto, gli allenamenti con l’UniTrento Volley in vista dell’esordio nel girone B del campionato di Serie B nazionale (il 12 ottobre a Bassano del Grappa), cinque giocatori della nuova UniTrento Volley hanno già cominciato la loro attività nella stagione 2024/25 alla palestra di Sanbapolis.
Durante questa settimana il centro sportivo dello studentato universitario ospita infatti la preparazione pre-campionato dell’Itas Trentino maschile Campione d’Europa e, come da tradizione, lo staff tecnico gialloblù ha attinto a piene mani dall’organico della squadra allenata da Francesco Conci per irrobustire numericamente e qualitativamente il gruppo, ancora privo di numerosi giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Agli ordini dell’allenatore Fabio Soli ci sono così il palleggiatore Samnang Spagnolli (classe 2005), i centrali Federico Frassanella (2005) e Leonardo Sandu (2007) e gli schiacciatori Davide Boschini (2007, fresco di medaglia d’argento con l’Italia all’Europeo U18) e Andrea Giani (2007). Quest’ultimo è l’unico volto nuovo dei cinque, tenendo conto che nella precedente stagione vestiva la maglia della Cucine Lube Civitanova e che tutti gli altri quattro nel recente passato avevano già sostenuto allenamenti con la prima squadra. Un’esperienza utile e formativa in vista dell’annata agonistica che li vedrà impegnati anche nei campionati giovanili federali di categoria Under 19.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa