Trento, 29 agosto 2024

U13, terzo posto al torneo 3x3 di inizio stagione giocato in piazza ad Arco

Una suggestiva immagine di gioco in Piazza Segantini ad Arco di Trento

Mercoledì sera ad Arco di Trento, in Piazza Segantini, il Settore Giovanile di Trentino Volley ha inaugurato ufficiosamente la stagione agonistica 2024/25 partecipando ad un torneo Under 13 con formula 3x3 con la propria formazione targata Itas Trentino.
I gialloblù allenati da Andrea Marino e Monica Morelli si sono classifica al terzo posto, a pari merito con la squadra B del C9 Arco Riva, al termine di un appuntamento che li ha visti vincere tre delle cinque partite complessivamente giocate nella manifestazione. Ai nastri di partenza vi erano un totale di nove team, fra il Club locale e Promovolley e  Sport Team Sudtirol Bolzano. Nella prima fase a gironi Trento ha superato per 2-0 il C9 D con parziali di 15-14 e 15-7 e poi con identico punteggio anche lo Sport Team Sudtirol B (15-10 e 15-9); nella seconda sono arrivati un successo contro il C9 E (2-0, 15-5 e 15-12) e un pareggio col C9 G (1-115-8 e 12-15). In semifinale l’Itas Trentino ha dovuto lasciare strada al C9 C, poi primo classificato, perdendo il set unico per 14-15. La finalina per la medaglia di bronzo non è stata giocata, consegnando ad entrambe le perdenti delle semifinali il terzo posto.
“Al di là del risultato, comunque positivo, è stato un bel modo per dare il via alla nostra stagione – ha spiegato l’allenatrice Monica Morelli - , giocando ovvero tante partite e divertendoci. Ringraziamo la Pallavolo C9 Arco Riva per l’organizzazione della serata e per averci reso partecipi di questo evento”.
La preparazione della squadra Under 13 proseguirà ora a Trento, fra la palestra della Vela, Rosmini e Schmid, con quattro allenamenti settimanali.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa