Trento, 22 settembre 2024
U15, buona la prima per l’Itas Trentino: 1° posto nel torneo "50 Special" di Prata

Foto di squadra per l'Itas Trentino Under 15 vincitrice del torneo "50 special" di Prata di Pordenone
E’ iniziata sotto i migliori auspici la stagione 2024/25 dell’Itas Trentino Under 15. I ragazzi allenati da Davide Dalla Torre domenica 22 settembre hanno tagliato il nastro della nuova annata agonistica assicurandosi il torneo di categoria “50 Special”, quadrangolare organizzato a Prata di Pordenone dalla locale formazione per celebrare il proprio mezzo secolo di attività.
I gialloblù hanno fatto segnare percorso netto, superando in mattinata i padroni di casa per 2-0 (25-13, 25-18), concedendo poi il bis nel pomeriggio contro Montecchio (25-17, 25-16) ed il tris in serata contro l’Urban Volley Venezia (25-19, 25-14). Tre vittorie senza lasciare set per strada che quindi hanno fatto chiudere l’Itas Trentino al primo posto della classifica.
“Una giornata di gioco utile e piacevole, perché affrontata con l’atteggiamento corretto e sfruttando la profondità della nostra rosa – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre al termine del torneo - . Abbiamo potuto scoprire meglio i nostri punti di forza, come l’attacco, ma anche i punti deboli, come la seconda linea, su cui potremo lavorare nelle prossime settimane. Da questa settimana torniamo in palestra con tante indicazioni positive ed importanti”.
A suggello della partecipazione vincente dei gialloblù è arrivato anche il premio di mvp, assegnato ad un giocatore trentino come Mirko Jovicich.
La rosa dell’Itas Trentino Under 15 vincitrice del quadrangolare “50 Special” di Prata di Pordenone: Joshua Caputo e Simone Pitto (palleggiatori); Daniel Acuti (opposto); Alessio Carlin, Lorenzo Festi, Mirko Jovicich, Nicola Koerner, William Righi (schiacciatori); Samuele Dalsasso (universale); Davide Aprile, Riccardo Fornasier, Edoardo Stabili (centrali); Gregorio Campolongo, Giovanni Defranceschi (liberi). Allenatori Davide Dalla Torre e Stefano Febei e Monica Morelli.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa