Trento, 26 settembre 2024
Serie B, venerdì sera ad Arco primo test match stagionale: alle 19 sfida con il C9
Il regista dell'UniTrento Volley Samnang Spagnolli in azione durante la preparazione con la prima squadra (foto Trabalza)
L’UniTrento Volley concluderà venerdì il primo mese di preparazione in vista dell’imminente partecipazione al campionato di Serie B (girone B), sostenendo la prima amichevole stagionale. A partire dalle ore 19 la palestra di Arco ospiterà infatti il test match contro il C9 Arco Riva, altra unica squadra regionale che disputerà la quarta categoria nazionale. Per la formazione Juniores gialloblù sarà un momento importante perché darà il via ad un periodo di verifiche particolarmente intenso; martedì primo ottobre sarà infatti già il momento del confronto non ufficiale a Caselle (provincia di Verona) contro la locale formazione che milita nella stessa categoria ma è stata inserita nel girone C.
“Queste due amichevoli ravvicinate ci serviranno per capire a che punto siamo e su cosa lavorare negli ultimi dieci giorni che ci separano dall'inizio del campionato – sono parole dell’allenatore Francesco Conci in sede di presentazione - . Le prime quattro settimane di allenamenti non sono state di semplice gestione, considerando i diversi livelli di preparazione che avevano i ragazzi a inizio settembre. Nell'ultimo periodo siamo riusciti ad alzare l'intensità e a dedicare più tempo alle situazioni di gioco; tuttavia, sappiamo di essere appena all'inizio della fase di rodaggio. Va anche considerato che il gruppo è stato rivoluzionato e, anche se le potenzialità individuali sono importanti, dobbiamo ancora consolidare diversi aspetti del sistema di gioco”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa