Arco di Trento (Trento), 28 settembre 2024
Serie B, UniTrento Volley subito a segno in amichevole: successo per 4-0 ad Arco
Lo schiacciatore Marco Fedrici a segno 15 volte col 71% in attacco, un muro e due ace ad Arco
La prima uscita stagionale dell’UniTrento Volley riserva una convincente vittoria per 4-0. Venerdì sera la formazione Juniores di Trentino Volley, che da metà ottobre parteciperà nuovamente al campionato nazionale di Serie B (girone B) grazie all’accordo di collaborazione con l’Università di Trento, ha infatti superato ad Arco i padroni di casa della Pallavolo C9 (appena saliti dalla Serie C acquistando i diritti proprio dell’Itas Trentino Under 17, promossa sul campo) senza lasciare per strada set.
In vista del debutto in regular season a Bassano del Grappa, l’allenatore Francesco Conci ha potuto verificare il grado di condizione fisica e tecnica della squadra e capire come modellare le prossime settimane di preparazione. “Possiamo essere soddisfatti del livello di gioco espresso e dell’atteggiamento con cui abbiamo tenuto il campo, tenendo conto che si trattava della nostra prima uscita – ha spiegato il Coach trentino - . Nei fondamentali di battuta, ricezione e attacco, probabilmente quelli a cui abbiamo dedicato più tempo in allenamento, siamo riusciti ad essere molto concreti, dimostrando a tratti già una certa solidità. In alcuni meccanismi della fase break, invece, siamo ancora indietro, anche se sono convinto che alcuni aggiustamenti possano essere apportati nel breve periodo. Tutti i ragazzi che sono scesi in campo hanno dato un contributo importante, ma mi preme sottolineare la buona prova di Boschini nel nuovo ruolo di opposto”.
Prossima amichevole il primo ottobre a Caselle (provincia di Verona) contro la locale formazione di Serie B, che disputerà il girone C.
Di seguito il tabellino dell’incontro amichevole giocato venerdì sera ad Arco di Trento.
C9 Arco Riva-UniTrento Volley 0-4
(18-25, 23-25, 20-25, 21-25)
C9 ARCO RIVA: Mazzanti 3, Pizzini, Frizzera 6, Scandiuzzi 7, Valkovets 4, Petrosino 11, Righi (L); Profumo 4, Galas 4, Riccadonna (L), Bresciani 8, Giuliani 1. N.e. Bressan, Cassisa e Miorelli. All. Guido Guzzo.
UNITRENTO VOLLEY: Fedrici 15, Frassanella 9, Boschini 20, Giani 10, Sandu 10, Spagnolli 5, Graziani (L); Pitto 3, Muraro (L), Taddei 2, Pesce 3, Mussari 1. N.e. Romagnoli, D’Amato. All. Francesco Conci.
DURATA SET: 22’, 25’, 22’, 21’; tot 1h e 30’.
NOTE: C9 Arco Riva: 5 muri, 1 ace, 16 errori in battuta, 4 errori in attacco, 41% in attacco, 50% (26%) in ricezione. UniTrento Volley: 8 muri, 9 ace, 18 errori in battuta, 10 errori in attacco, 54% in attacco, 63% (44%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Andrea Giani in pipe
-
Astuto pallonetto di Boschini
-
Boschini in attacco da posto 4
-
Buona la prima
-
Esultanza UniTrento Volley
-
Fedrici in attacco da posto 4
-
Pitto attacca da posto 2
-
Pitto in battuta
-
Primo tempo di Sandu
-
Saluti sottorete
-
Spagnolli Frassanella combinazione centrale
-
Spagnolli in regia
-
Taddei in primo tempo
-
Time out Francesco Conci