Thiene (Vicenza), 13 ottobre 2024
U15, l’Itas Trentino vince il quadrangolare di Thiene grazie a tre vittorie in tre partit

Itas Trentino in azione in fase di cambiopalla durante il torneo di Thiene
In attesa di debuttare nel campionato regionale di categoria, l’Itas Trentino Under 15 prosegue la sua preparazione a ritmo serrato. La tappa clou della settimana che si è appena conclusa era rappresentata dalla partecipazione dal quadrangolare a Thiene (provincia di Vicenza) organizzato dalla locale Società, la Fulgor.
E i gialloblù non hanno fallito, vincendo tutte le tre partite giocate nell’intera giornata di domenica che li ha visti impegnati in un girone all’italiana di sola andata con sfide che si sono svolte sulla distanza di tre set obbligatori al 21° punto. La squadra di Davide Dalla Torre ha avuto inizialmente la meglio dei padroni di casa per 3-0 con parziali di 21-10, 21-11 e 21-6, poi di Montecchio con identico punteggio (parziali di 21-12, 21-12 e 25-23) ed infine del Volley Treviso per 2-1 con punteggi di 21-14, 20-22 e 21-9. All’atleta dell’Itas Trentino Daniel Acuti è stato poi attribuito il premio di mvp.
“I ragazzi sono stati molto bravi ad iniziare immediatamente con la mentalità giusta la competizione, spingendo al massimo sin dal primo pallone – ha spiegato l’allenatore trentino - ; non era scontato ma non ci siamo ma accontentati e abbiamo costantemente offerto il meglio in una serie di partite sempre più impegnative. Contro Treviso abbiamo quindi offerto la nostra miglior versione in quella che di fatto era la Finale della competizione. La squadra ha dimostrato grande personalità dopo aver perso il secondo set ed è ripartita in quello successivo come se nulla fosse”.
La rosa dell’Itas Trentino Under 15 che ha partecipato al 2° torneo di Thiene: Joshua Caputo e Simone Pitto (palleggiatori); Daniel Acuti (opposto); Alessio Carlin, Lorenzo Festi, Mirko Jovicich, Nicola Koerner, William Righi (schiacciatori); Davide Aprile, Riccardo Fornasier, Edoardo Stabili (centrali); Gregorio Campolongo, Giovanni Defranceschi (liberi). Allenatori Davide Dalla Torre e Stefano Febei e Monica Morelli.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Attacco al centro contro Thiene
-
Attacco da posto 2
-
Attacco da posto 4 contro Montecchio
-
Battuta salto float
-
Che festa
-
Combinazioni centrali
-
Concentrazione prima di una battuta in salto
-
Il libero Defranceschi in ricezione
-
Il supporto della panchina
-
In battuta contro Montecchio
-
In battuta sotto lo sguardo dei trevigiani
-
Itas Trentino in fase di cambiopalla
-
Itas Trentino in ricezione contro Thiene
-
La squadra si carica per il torneo
-
Muro compatto contro Thiene
-
Ricezione precisa
-
Saluti sottorete al termine del primo match con Thiene
-
Time out
-
Una battuta durante la sfida con Treviso
-
Uniti
-
Vittoria