Trento, 17 ottobre 2024

Domenica alla Vela in campo "Together": torneo 3x3 U12 e U13 e "Light Volley" per genitori

Domenica 20 ottobre l’Itas Trentino maschile Campione d’Europa giocherà nuovamente di fronte al pubblico della ilT quotidiano Arena, ospitando a partire dalle ore 16 la Valsa Group Modena per il tradizionale derby dell’A22. Fra gli spettatori presenti ci saranno anche un centinaio di ragazzi in fascia d’età Under 12 e Under 13, che precedentemente avranno disputato un torneo 3x3 organizzato dalla stessa Trentino Volley nel primo pomeriggio alla palestra di Vela.
L’evento è stato denominato “Together” non a caso, perché non coinvolgerà solamente cinque società regionali (già scese in campo nel precedente appuntamento disputato il 6 ottobre a Sopramonte), ma anche tutti i genitori dei giovani pallavolisti presenti. A partire da mezzogiorno e fino alle ore 15, parallelamente alle 108 partite del doppio torneo giovanile, che vedrà sfidarsi le squadre di categoria di STS Bolzano, Torrefranca, Lagaris Volley, C9 Arco Riva e Trentino Volley, ne verrà svolto uno di Light Volley, dedicato esclusivamente i genitori.
Il Light Volley è un modo differente di intendere la pallavolo, con campi grandi trentasei metri quadri ciascuno (e rete posizionata a due metri di altezza), che vede sfidarsi squadre composte da cinque giocatori con un pallone più leggero e quindi adatto a qualsiasi età. L’obiettivo di questa disciplina, simile alla tradizionale pallavolo, è quello di coinvolgere anche le persone in fascia d'età adulta e sfruttare al massimo i valori di condivisione, divertimento e spirito di squadra che sono da sempre peculiarità distintive del mondo del volley. Sono già una quarantina le adesioni arrivate dai genitori presenti all’evento per disputate il torneo sperimentale.
All’esterno della palestra della Vela verrà inoltre parcheggiato un Food Truck by Nunu’s (food on the road), che renderà ancora più piacevoli le pause fra una partita e l’altra.

Scarica il volantino

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa