Trento, 18 ottobre 2024
Serie B, subito il derby col C9 Arco Riva per il debutto casalingo dell’UniTrento Volley

L'UniTrento Volley ha iniziato col piede giusto il suo quarto campionato consecutivo di Serie B
Dopo aver ottenuto una brillante vittoria esterna nel precedente weekend a Bassano del Grappa, nel debutto stagionale nel girone B del campionato di Serie B, per l’UniTrento Volley arriva il momento di giocare la prima partita casalinga 2024/25.
Sabato 19 ottobre a partire dalle ore 20 la formazione Juniores di Trentino Volley esordirà alla palestra Sanbapolis e si troverà subito a dover fare i conti con uno dei due derby previsti per la regular season, affrontando il C9 Arco Riva, che nel turno inaugurale aveva dovuto fare i conti con una sconfitta interna contro Massanzago. Nella rosa gardesana tanti i volti noti, a cominciare da quello del regista Pizzini (che per quattro anni è stato capitano dell’UniTrento), per continuare con quelli del centrale Bressan e dell’opposto Valkovets, che hanno fatto parte del Settore Giovanile gialloblù qualche stagione fa.
“Abbiamo iniziato il campionato raccogliendo un'inaspettata vittoria da tre punti, risultato forse un po' troppo severo per i nostri avversari, considerato l'equilibrio che si è visto in campo e tre set su quattro terminati ai vantaggi – ha spiegato l’allenatore degli universitari Francesco Conci in merito alla precedente partita giocata a Bassano del Grappa - . Iniziare in questo modo il campionato ci ha sicuramente restituito morale e fiducia nei nostri mezzi, tuttavia, vorrei che i ragazzi continuassero a lavorare a testa bassa, con l'obiettivo di consolidare un sistema di gioco che ha ancora delle comprensibili fragilità. Sabato scorso siamo stati discontinui dopo un primo set quasi perfetto, a momenti fallosi e imprecisi, soprattutto nella costruzione dei contrattacchi. In vista del derby con il C9 Arco Riva, non commetteremo l'errore di sottovalutare i nostri avversari solo per averli recentemente superati in amichevole, circostanza in cui a loro mancava un centrale del sestetto titolare. Nella prima giornata hanno espresso un buon livello di gioco, dando del filo da torcere ad una squadra quadrata come Massanzago, e raccolto forse meno di quanto avrebbero meritato, in particolare nei primi due parziali”.
L'UniTrento Volley si presenterà al completo per l’appuntamento, che verrà trasmesso in live streaming gratuito sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa