Trento, 24 ottobre 2024
Serie B, per l’UniTrento Volley 2-2 con Bardolino nel test di metà settimana al Sanbapolis

UniTrento Volley impegnata in ricezione mercoledì sera al Sanbapolis contro Bardolino
In vista del prossimo impegno nel girone C del campionato di Serie B (sabato a Padova), l’UniTrento Volley ha ulteriormente testato la propria condizione di forma disputando mercoledì sera alla palestra Sanbapolis di Trento un allenamento congiunto con Bardolino, squadra di pari categoria imbottita di ex di turno che disputa la regular season nel girone C.
2-2 il risultato finale negli oltre cento minuti di gioco svolti e commentati così al termine dall’allenatore della squadra Juniores gialloblù Francesco Conci. “Abbiamo affrontato una squadra con potenzialità importanti e con giocatori provenienti da categorie superiori come Cantagalli e Cuda – ha sottolineato - . Il test è stato molto indicativo: lo abbiamo sfruttato per prendere ulteriore ritmo, consolidando alcuni punti di riferimento e dando spazio a qualche giocatore che sinora non avevamo potuto provare in contesto di partita vera. Siamo ancora un po' troppo fallosi e a volte approssimativi nell'affrontare le situazioni, ma nel complesso la squadra comincia ad avere una sua identità. Le cose migliori si sono viste nel finale di primo set, quando siamo riusciti a ribaltare una situazione di svantaggio importante per chiuderlo a nostro favore (da 18-23 a 29-27)”.
Il tabellino dell’allenamento congiunto giocato mercoledì sera alla palestra Sanbapolis di Trento.
UniTrento Volley-Volley Veneto Benacus Bardolino 2-2
(29-27, 19-25, 25-21, 19-25)
UNITRENTO VOLLEY: Sandu 6, Spagnolli 1, Giani 17, Romagnoli 4, D’Amato 6, Fedrici 11, Graziani (L); Pitto 9, Mussari, Muraro (L), Boschini 7, Taddei, Frassanella 8, Pesce 1. All. Francesco Conci.
VOLLEY VENETO BENACUS: Spagnuolo 1, Cantagalli 9, De Agostini 2, Cuda 9, Polacco 9, Dell’Osso 4, Gatti (L); Guardavasciio 5, Viola (L), Thei 4, Antecini 3, Banaousas, Dietre 9. N.e. Ravelli.
DURATA SET: 28’, 24’, 26’, 23’; tot 1h e 41’.
NOTE: UniTrento Volley: 9 muri, 4 ace, 23 errori in battuta, 14 errori in attacco, 44% in attacco, 59% (31%) in ricezione. Volley Veneto Benacus Bardolino: 5 muri, 4 ace, 11 errori in battuta, 6 errori in attacco, 43% in attacco, 51% (29%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa