Trento, 24 ottobre 2024

U13, domenica scatta la prima fase della Coppa Trentino. Itas Trentino in campo a Rovereto

In attesa di iniziare il proprio cammino nel campionato regionale, l’Itas Trentino Under 13 da domenica scenderà in campo per disputare la prima fase della Coppa Trentino – manifestazione di categoria che vede al via nove formazioni che si affronteranno fra di loro in un unico round robin sino al 15 dicembre.
La squadra allenata da Andrea Marino e esordirà il 27 ottobre a Rovereto, ospite del Lagaris e proprio da questo appuntamento inizierà il suo lungo processo di avvicinamento al massimo torneo regionale, cercando di sfruttare ognuno degli otto incontri in calendario per guadagnare esperienza ed autonomia di gioco. “Affronteremo questo preambolo e poi il campionato con un gruppo che per gran parte ha già fatto insieme lo scorso torneo Under 12 – ha spiegato il tecnico trentino - ; abbiamo quini la fortuna di conoscerci e di sapere quali siano i tanti aspetti da migliorare in palestra. Sarà sicuramente una competizione equilibrata e avvincente, i ragazzi stanno lavorando molto duramente in allenamento per arrivare preparati”.
Di seguito il calendario completo della prima fase della Coppa Trentino Under 13 per l’Itas Trentino, che disputerà le partite casalinghe alla palestra delle Scuole Schmid.

1ª giornata – (27 ottobre 2024)
Lagaris Volley-Itas Trentino
2ª giornata – (3 novembre 2024)
Itas Trentino-New Brand Vt San Giacomo
3ª giornata – (10 novembre 2024)
Asd Volley Mezzolombardo-Itas Trentino
4ª giornata – (17 novembre 2024)
Itas Trentino-STS Volley Bolzano
5ª giornata – (24 novembre 2024)
Crager C9 Verde-Itas Trentino
6ª giornata – (29 dicembre 2024)
Itas Trentino-Crager C9 Gialla
7ª giornata – (8 dicembre 2024)
Hotel Everest Promovolley-Itas Trentino
8ª giornata – (15 dicembre 2024)
Itas Trentino-Innova Volley Tione

La rosa dell’Itas Trentino: Luca Bianchini, Tiziano Boi, Davide Carlin, Matteo Campanelli, Roman Defant, Simone De Zordi, Federico Fedel, Nicolò Festi, Marco Gremes, Ascanio Stabili, Liam Stelzer, Daniele Stenghel, Elia Zamboni, Luca Zamboni. Allenatore Andrea Marino e Monica Morelli.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa