Trento, 16 maggio 2025

BIG School, 1.200 partecipanti per la festa finale con i Campioni d'Italia Lavia e Bristot

Un totale dei cinquantacinque campi allestiti oggi al Collegio Arcivescovile di Trento per la Finale del BIG School 2025

L’appuntamento di fine stagione del progetto “Trentino Volley BIG School” – celebrato questa mattina presso il Collegio Arcivescovile di Trento - non ha tradito le attese, offrendo oltre tre ore di gioco e divertimento nel segno di Trentino Volley e della pallavolo, sport che per definizione favorisce lo spirito di gruppo.
I campi all’aperto dell’Istituto Comprensivo di via Endrici, per l’occasione organizzati in modo da consentire lo svolgimento di cinquantacinque partite 3x3 in contemporanea, sono stati pacificamente invasi da oltre 1.200 alunni di venti plessi scolastici di Trento per il torneo organizzato per veicolare ulteriormente il progetto di promozione della pallavolo sul territorio regionale che Trentino Volley sta portando avanti per la dodicesima stagione assoluta. L’edizione conclusa oggi è stata la più significativa in termini di adesioni e coinvolgimento, coinvolgendo circa diecimila alunni del capoluogo, per un totale di 170 classi (83 delle scuole elementari e 87 delle medie) e circa 300 ore di “lezioni” dimostrative svolte fra ottobre e dicembre.
La giornata odierna ha visto lo svolgimento di oltre oltre cinquecentocinquanta mini-partite, che hanno decretato la vittoria della Scuola Media A. Stainer-Istituto Comprensivo di Lavis fra le medie e della Scuola A. Nicolodi fra le elementari; all’Istituto Comprensivo Trento 3 Scuola Secondaria Bronzetti Segantini è invece andato il premio per aver portato più alunni partecipanti all’evento, ben 233. Il successo, a ben vedere, è però da condividere fra tutti gli Istituti partecipanti, che hanno potuto vivere una mattinata stretto contatto con la pallavolo ed il settore giovanile gialloblù, presente con i propri allenatori che si sono messi volentieri a disposizione per spiegazioni pratiche sui campi.
L’evento è stato impreziosito dalla presenza di due neo Campioni d’Italia: Daniele Lavia e Alessandro Bristot non si sono affatto risparmiati, firmando più di seicento autografi e prestandosi volentieri per selfie e foto ricordo con le varie classi presenti. Una sorpresa graditissima che ha confermato come i protagonisti del sesto titolo tricolore gialloblù siano popolarissimi e particolarmente amati, anche dai giovani.
Per tutti appuntamento al prossimo anno scolastico: il Trentino Volley BIG School 2026 è già in cantiere.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa