Alba Adriatica (Teramo), 21 maggio 2025
Finali Nazionali U17 in Abruzzo, l’Itas Trentino supera 3-0 Terrasini: la corsa prosegue!

Un attacco vincente di Coser durante il match odierno contro i siciliani di Terrasini
La corsa nelle Finali Nazionali Under 17 ad Alba Adriatica (provincia di Teramo) continua per l’Itas Trentino. Grazie ai successi ottenuti in Abruzzo fra martedì ed oggi contro Montichiari, Prata di Pordenone e Terrasini, i gialloblù hanno infatti vinto il girone C della fase preliminare, staccando così la qualificazione alla seconda fase del torneo che assegna il titolo tricolore di categoria.
Nelle prime due giornate di gare la squadra guidata in panchina da Daniele Nardin ha potuto dimostrare la sua crescente condizione fisica e tecnica e la compattezza del gruppo. In particolare, il match di questa mattina, vinto 3-0 sulla compagine siciliana, ha mostrato quanto il tecnico trentino possa fare affidamento su una rosa completa ed intercambiabile, che ha consentito di far tirare il fiato a chi aveva giocato due match martedì. Sicura di essere già fra le migliori sedici squadre d’Italia Under 17, a partire da giovedì pomeriggio l’Itas Trentino affronterà quindi il girone H, che la vedrà sfidare in rapida successione Meta Napoli (22 maggio, ore 16), Civitanova Marche (23 maggio, ore 11) e Montorio/Torrione (23 maggio, ore 16). Per accedere al tabellone principale che assegna lo scudetto servirà classificarsi almeno al secondo posto della propria Pool (in totale sono quattro).
“Siamo molto soddisfatti per essere riusciti a vincere un girone impegnativo e che nascondeva parecchie insidie anche in considerazione del fatto che durante la scorsa settimana ci siamo allenati a ranghi ridotti e che quindi il ritmo gara ci poteva mancare – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Essere riusciti a battere Montichiari grazie ad un ottimo avvio di gara nella giornata di martedì ci ha sicuramente spianato la strada e permesso di ruotare i giocatori in campo. Da giovedì pomeriggio ci attende un girone ancora più impegnativo, a cui arriveremo dopo ventiquattrore senza gare”.
Di seguito il tabellino della partita giocata nel girone C della fase di qualificazione della prima giornata delle Finali Nazionali Under 17.
Itas Trentino-Sportisola&Terrasini 3-0
(25-16, 25-21, 25-9)
ITAS TRENTINO: Stabili 4, Beltrami 13, De Zaiacomo 1, Mattiato 3, Bolognani 5, Marcolongo 4, Alvarez (L); Biasi 8, Benoni 3, Coser 15, Febei 1, Defranceschi (L). N.e. Fregnan. All. Daniele Nardin.
SPORTISOLA&TERRASINI: Incoglia G. 4, Conigliaro 5, Principato 6, Incoglia A., Amoroso 3, Fiorello 3, Russo (L); Crisenza (L), Reggio, Lo Iacono, Li Cavoli 1, Tocco 1, Riccobono 1, Richiusa. All. Fabrizio Porcasi.
DURATA SET: 24’, 25’, 21’; tot 1h e 10’.
NOTE: Itas Trentino: 5 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 8 errori in attacco, 52% in attacco, 46% (24%) in ricezione. Sportisola&Terrasini: 1 muro, 4 ace, 10 errori in battuta, 6 errori in attacco, 25% in attacco, 32% (19%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Alvarez in alzata
-
Alvarez in bagher contro Castellana Grotte nei quarti di finale
-
Alvarez in ricezione
-
Appoggio sul muro di Padova
-
Attacco da posto 4 nella Finale con Padova
-
Bolognani in azione al palleggio
-
Contrasto a rete contro Castellana Grotte nei quarti di finale
-
Esultanza di gruppo
-
Esultanza gialloblu
-
Foto ufficiale di squadra
-
Gialloblu sottorete nel match con Meta Volley
-
Gialloblu sul podio
-
Gioia per la qualificazione alla semifinale
-
Itas Trentino ai quarti di finale
-
Itas Trentino in ricezione
-
Medaglia di bronzo festeggiata con i genitori
-
Muro trentino contro Castellana Grotte nei quarti di finale
-
Muro trentino contro Castellana Grotte
-
Muro trentino nella Finale per il terzo posto con Padova
-
Nicholas Bolognani miglior palleggiatore del torneo
-
Primo tempo di Fregnan contro Civitanova
-
Primo tempo gialloblu nel quarto di finale con Castellana Grotte
-
Ricezione gialloblu
-
Ringraziamento al pubblico
-
Sitton a muro contro Padova
-
Sitton in attacco contro Castellana Grotte nei quarti di finale
-
Sitton in attacco contro Padova
-
Terzi in Italia
-
Un momento della Finale per il terzo posto con Padova
-
Un momento della sfida con Meta Volley
-
Una fase del match con Montichiari
-
Una fase della partita contro Castellana Grotte nei quarti di finale
-
Vittoria con Montichiari