La Diatec Trentino Under 14 è attesa da un importante weekend in Emilia
Foto Trabalza
Trento, 13 aprile 2017
Il ponte pasquale scatta già da venerdì 14 aprile per il Settore Giovanile di Trentino Volley che nel giro di due giorni sarà impegnato con le proprie formazioni in ben due tornei differenti per altrettante categorie ma entrambi da disputare a Modena.
Ad inaugurare un periodo di intensa attività in palestra sarà la Diatec Trentino Under 14 di Matteo Zingaro, che disputerà già a partire venerdì mattina l’edizione 2017 della Kinder+ Sport Spring Cup, torneo riservato a dodici compagini di categoria provenienti da tutto il Nord Italia. Per i gialloblù si tratterà di una nuova opportunità di confronto con compagini di assoluto valore dopo le Finali di Del Monte Boy League 2017 di due weekend prima. Fra le partecipanti spiccano infatti i nomi di Milano, Monza, Genova e della Società organizzatrice Anderlini Modena. Inserita nel girone C della prima fase, Trentino Volley andrà a caccia del titolo già vinto nel 2014 affrontando alle ore 9 Vittorio Veneto e poi a seguire la stessa Modena. Nel pomeriggio, a seconda dei risultati ottenuti, Trento affronterà i quarti di finale o direttamente le semifinali (in caso di primo posto nella pool). La finale è prevista per sabato 15 alle ore 12.
Sempre a Modena, nelle stesse due giornate, la Diatec Trentino Under 16 disputerà la XVI edizione del Trofeo Bussinello, che richiamerà in Emilia dodici squadre fra cui le italiane Modena, Monza, Cuneo e le straniere Wuttemberg, Lubiana e Jastrzebski. La squadra di Conci se la vedrà nella prima fase a gironi proprio con sloveni e brianzoli fra le ore 10.30 e 12 di venerdì. A seconda dei risultati maturati poi ci sarà l’opportunità di giocare gli ottavi di finale o direttamente i quarti di finale. Il match che assegnerà il titolo, già vinto in passato dalla Società di via Trener nel 2012, si giocherà sabato alle ore 14.30. “Questo appuntamento sarà molto prezioso per il nostro gruppo – ha spiegato Francesco Conci - : avremo la possibilità di fare le prove generali in vista di un finale di stagione in cui vogliamo essere protagonisti. Affronteremo alcune delle migliori realtà nazionali, delle rappresentative e anche formazioni straniere con cui è sempre piacevole potersi confrontare. Abbiamo a disposizione un ottimo organico, con diverse alternative valide in ogni ruolo: per questa ragione puntiamo a disputare un torneo di alto livello e lottare per le prime posizioni”.
Le rose delle due Diatec Trentino protagoniste a Modena
Under 14: palleggiatori: Francesco Bernardis, Damiano Gislimberti e Mattia Verones; schiacciatori: Martin Coser, Martino Micheletti, Raul Parolari, Andrea Polacco, Lorenzo Rossini; centrali: Riccardo Ravanelli, Daniel Fruet e Pietro Romito; opposto: Gabriele Faifer. Allenatore: Matteo Zingaro. Dirigente Elena Gottardi.
Under 16: palleggiatori: Federico Buzzi, Antonio Mussari e Alex Zanlucchi; schiacciatori: Stefano Bonatesta, Simone Falgari, Lorenzo Franceschini, Edoardo Mentasti e Francesco Leoni; centrali: Stefano Coser, Stefano Ferrarese e Gianluca Salvadori; liberi: Andrea Marino e Alessandro Michieletto. Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin. Dirigente: Erjon Shehu.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa