Trento, 19 maggio 2012
19052012mazzone
Lo schiacciatore gialloblù Tiziano Mazzone
supera il muro avversario (foto Trabalza)

Brillante esordio dell’Itas Diatec Trentino nella terza fase di spareggio del campionato Under 18 di Lega. I gialloblù hanno infatti inaugurato nel miglior modo possibile, ovvero con una vittoria, il programma del raggruppamento J che domani sera, caduto l’ultimo pallone della terza partita al PalaVela di Trento, definirà l’unico nome della squadra che conquisterà l’accesso alle Finali Nazionali.
Il primo passo verso il possibile appuntamento conclusivo di Trieste (7-10 giugno) la squadra di Matteo Zingaro l’ha compiuto questa sera superando per 3-0 l’Andreoli Latina in una partita controllata abilmente dall’inizio alla fine. Oltre a far balzare immediatamente in testa alla classifica del mini-girone, il successo consente ai gialloblù di gestire ora meglio le forze, considerato che torneranno in campo solo domani sera, domenica 20 maggio, alle ore 17 nella terza e decisiva sfida contro la Fidia Padova, in campo già domattina alle 10.30 per affrontare sempre i laziali.
Pur non giocando una partita ineccepibile dal punto di vista tecnico siamo riusciti a conquistare il risultato che volevamo – ha analizzato al termine della gara l’allenatore Matteo Zingaro - . Siamo quindi soddisfatti e possiamo considerare questo 3-0 un buon viatico per la sfida di domani contro Padova; abbiamo commesso qualche errore di troppo ma credo che in partite come queste, da dentro o fuori, ci possa anche stare perché la componente nervosa gioca un ruolo importante”.

Di seguito il tabellino della prima gara della raggruppamento J della terza fase del Campionato di Lega Under 18 giocata questa sera al PalaVela di Trento.

Itas Diatec Trentino-Andreoli Latina 3-0
(25-10, 25-20, 25-15)
ITAS DIATEC TRENTINO:
Giannelli 11, Bressan 9, Buzzelli 1, Mazzone 13, Festi 4, Tovo 15, Dainese (L); De Angelis, Riddo. N.e. Bertoletti, Gentili e Cristofaletti. All. Matteo Zingaro.
ANDREOLI:
Ferenciac 6, Caputo 5, Picariello 1, Catena 5, Bonfantini, Pupatello 2, Dell’Olmo (L); Latorre, Rossato. N.e. Verrillo e Pandimiglio. All. Luigi Schivo.
ARBITRI:
Colella di Mantova e Pelucchini di Verona.
DURATA SET:
19’, 25’, 19’; tot. 1h e 3’.
NOTE:
Itas Diatec Trentino: 9 muri, 9 ace, 13 errori in battuta, 14 errori azione. Andreoli Latina: 3 muri, 3 ace, 4 errori in battuta, 17 errori azione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it