L'Itas Assicurazioni Trentino festeggia il titolo Under 14 appena conquistato alla palestra di Gabbiolo
Foto trentinovolley.it
Trento, 11 maggio 2014
Parla esclusivamente gialloblù la Final Four provinciale Under 14 andata in scena durante tutta la giornata odierna alla palestra di Gabbiolo di Povo. L’Itas Assicurazioni Trentino si è infatti aggiudicata il titolo del Comitato Trentino ribadendo quanto avevano già detto le venti giornate di regular season, in cui la squadra allenata di Matteo Zingaro aveva lasciato per strada appena quattro set vincendo tutte le proprie partite. Il successo nel torneo provinciale di categoria - titolo già conquistato dalla Trentino Volley nei precedenti cinque anni, in bacheca per la settima volta e considerato dalla Fipav al pari di un titolo regionale – è reso ancora più significativo dalla presenza nella finalissima anche dell’altra squadra della Società gialloblù (l’Itas Assicurazioni Arcivescovile Rovereto di Alessandra Campedelli), che ha costretto il team del capoluogo al quarto set prima di poter festeggiare.
Nella mattinata le semifinali non avevano lasciato spazio ad altre alternative rispetto ad un derby gialloblù di finale: la squadra di Trento aveva superato con facilità la Promovolley, quella di Rovereto invece aveva piegato il C9 Arco Riva sempre per 3-0.
“Sono felice per la vittoria di un campionato che abbiamo sempre condotto ma anche per la presenza in finale solo di squadre targate Trentino Volley – ha spiegato l’allenatore campione Matteo Zingaro - . Si tratta di un bellissimo riconoscimento per il lavoro di reclutamento che abbiamo svolto in questi ultimi anni anche grazie all’attività dell’ITAS BIG School. Il derby è stata una partita vera, in cui abbiamo dovuto esprimere la nostra miglior pallavolo per poter agguantare il successo. Il mio unico rammarico è che in questa categoria non siano più previste le finali nazionali dopo la fase regionale, ma la nostra attività andrà comunque avanti con un torneo che disputeremo il 25 maggio a Caerano San Marco con le migliori compagini di Friuli, Emilia e Veneto”.
Questo il tabellino della finale per il titolo regionale andata in scena ieri pomeriggio a Povo:
Itas Assicurazioni Trentino Volley-Itas Assicurazioni Arcivescovile 3-1
(25-14, 25-19, 23-25, 25-12)
ITAS ASSICURAZIONI TRENTINO: Koja 6, Tarantino 7, Pedrotti N. 7, De Angelis 15, Valer, 4, Perrotta 14, Dietre 3, Segheir 1, Pedrotti A., Mazzonelli, Merler, Deanesi. All. Matteo Zingaro.
ITAS ASSICURAZIONI ARCIVESCOVILE ROVERETO: Hoffer N. 13, Paissan 7, Demonti 9, Cauzzi 7, Fiorentini 5, Gober, Manfredi 2, Dalbosco, Campostrini, Saiani, Hoffer R., Plotegher. All. Alessandra Campedelli (in panchina Sergio Hoffer).
ARBITRI: Leonardelli e Sardanapoli di Trento.
DURATA SET: 19’, 23’, 57’, 18’; tot. 1h e 54’.
NOTE: Itas Assicurazioni Trentino: 14 ace, 10 muri, 9 errori in battuta, 15 errori azione. Itas Assicurazioni Arcivescovile Rovereto: 6 ace, 4 muri, 15 errori in battuta, 21 errori azione.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa