Trento, 21 giugno 2011
![]() |
Dopo lo scudetto a Potenza Girardi, De Angelis e Giannelli proveranno a tenere alto il nome del Trentino anche al Trofeo delle Regioni di Torino |
Il torneo, che mette a confronto le ventuno rappresentative territoriali d’Italia, quest’anno si terrà a Torino in onore del 150° anniversario dell'Unità d'Italia ed andrà in scena da martedì 28 giugno a domenica 3 luglio. La Società di via Trener sarà ottimamente rappresentata sia nel torneo indoor maschile (riservato agli Under 16) sia in quello di beach volley (riservato agli Under 17): sulla sabbia sarà impegnato Ugo Buzzelli (palleggiatore dell’Under 18) in coppia con Daniele Crò della Pallavolo C9 Arco mentre nell’elenco della selezione del Trentino stilato dagli allenatori Marco Angelini e Daniele Pacher figurano i palleggiatori Massimo Bertoletti, Mattia Bosetti e Simone Giannelli, lo schiacciatore Carlo De Angelis, i centrali Matteo Failoni e Fabio Girardi che nell’ultima stagione hanno conquistato lo scudetto Under 16 con la squadra gialloblu guidata da Francesco Conci.
“Ci rende particolarmente orgogliosi sapere che la Selezione Trentina potrà contare su così tanti atleti neo Campioni d’Italia con la maglia della Trentino Volley – ha spiegato il tecnico scudettato - . Inevitabilmente questo gruppo scenderà a Torino con una pressione maggiore rispetto a quella delle scorse stagioni: dopo il risultato maturato a Potenza, tutti lo attenderanno al varco. Per i ragazzi sarà un'ulteriore possibilità di confronto con i pari età, il tutto sotto gli occhi dei tecnici delle selezioni Nazionali giovanili. Ci tengo in particolar modo a sottolineare che cinque atleti della Trentino Volley su sei sono classe 1996. Un'altra esperienza importante in vista della stagione 2011/2012, in cui gli stessi ragazzi saranno impegnati nella difficile difesa del tricolore”.
Nel torneo indoor maschile il Trentino è stato inserito nel girone D che comprende anche Puglia e Basilicata; l’esordio è previsto per le ore 10.15 del 29 giugno contro la perdente della sfida fra le altre due squadre. Non ancora definito, invece, il tabellone del beach volley.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it