Trento, 19 giugno 2012

19062012trofeoregioni
Massaccesi, Giannelli e Cristofaletti sono tre dei sei gialloblù
convocati per il Trofeo delle Regioni 2012 (foto Trabalza)
Saranno ben sei gli atleti in forza al Settore Giovanile gialloblù che prenderanno parte, con la maglia del Trentino, all’annuale edizione del Trofeo delle Regioni.
Il torneo, che mette a confronto le ventuno rappresentative territoriali d’Italia di categoria Under 16, quest’anno si terrà ad Abano Terme (provincia di Padova) ed andrà in scena da mercoledì 4 a domenica 8 luglio. Nell’elenco della selezione del Trentino stilato dagli allenatori Marco Angelini e Daniele Pacher figurano i palleggiatori Mattia Bosetti e Simone Giannelli, lo schiacciatore Carlo De Angelis, i centrali Lorenzo Codarin e Luca Massaccesi, l’opposto Mirco Cristofaletti che nell’ultima stagione hanno conquistato il secondo scudetto Under 16 con la squadra gialloblù guidata da Francesco Conci. Per Bosetti, De Angelis e Giannelli si tratta fra l’altro di una conferma, considerato che fecero parte anche della spedizione provinciale dell’edizione 2011 svoltasi a Torino.
“Per questo gruppo di ragazzi si prospetta un’ulteriore opportunità di confronto con i pari età: ad Abano Terme, infatti, sarà presente l’intera formazione titolare recentemente vincitrice delle Finali Nazionali Under 16 a Pomezia e questa volta difenderà i colori della Provincia
– ha spiegato il tecnico scudettato della Trentino Volley - . Tutto ciò mi rende particolarmente orgoglioso: si tratta di un riconoscimento evidente della bontà del lavoro svolto in questi mesi e delle qualità tecniche dei nostri atleti. Dopo aver bissato il titolo italiano, chiudendo nel migliore dei modi un ciclo biennale memorabile, questo gruppo ha sicuramente le carte in regola per ottenere un risultato di prestigio anche al Trofeo delle Regioni”.
Nel torneo indoor maschile il Trentino è stato inserito nel girone C che comprende anche Puglia e Molise; l’esordio è previsto per le ore 16.30 del 4 luglio contro la perdente della sfida fra le altre due squadre. In vista dell’inizio del Trofeo delle Regioni, la rappresentativa provinciale si allenerà quattro volte durante questa settimana presso la palestra Marie Curie di Pergine Valsugana.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it