Il countdown per il via dell'ITAS Trentino Volley BIG camp 2014 è ufficialmente scattato: manca meno di un mese al 6 luglio
Foto archivio Trabalza
Trento, 6 giugno 2014
Si avvicina il momento dell’apertura dell’ITAS Trentino Volley BIG Camp 2014. Esattamente fra un mese, il 6 luglio prossimo, sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti la settima edizione del camp estivo della Società Gialloblù, organizzato quest’anno per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 1998 e il 2003 che vogliono continuare l'attività pallavolistica anche nella bella stagione, immersi nel verde dell'incantevole montagna di Trento.
Il grande successo della precedenti sei estati è stato implicitamente confermato dall’ottimo numero di iscrizioni fatto sin qui registrare: gli ultimi tre turni, programmati fra il 20 luglio ed il 9 agosto, hanno infatti già superato quota 45 iscrizioni ciascuno mentre per i primi, che si articolano fra il 6 ed il 19 luglio, vi è maggiore disponibilità.
La sigla “BIG Camp” è diventata nel tempo un marchio riconosciuto e di qualità, che sintetizza il progetto comprendente tutte le esperienze pallavolistiche che possono proporsi nel periodo estivo: Beach, Indoor e Green Volley (da qui nasce l’acronimo B.I.G.). Ad ogni edizione la formula vincente è rimasta pressochè immutata: i genitori che decidono di far partecipare il proprio figlio sanno perfettamente che lo stesso potrà affinare la sua tecnica pallavolistica senza rinunciare al divertimento e all’occasione di poter vivere una vacanza attiva, a stretto contatto con lo staff della Trentino Volley e dei giocatori della prima squadra, che spesso saliranno in Bondone per far visita al Camp.
A dirigere e a seguire costantemente l’ITAS BIG Camp 2014 ci saranno Dario Sanna (responsabile tecnico del Camp), Francesco Gagliardi (responsabile logistico) e Giusy Piredda (coordinatrice organizzativa); nei primi due turni va poi segnalata la presenza dell’alzatore con trascorsi in Serie A1 e A2 Andrea Masini, con cui sarà possibile affinare sul campo la propria tecnica di palleggio, mentre nel terzo ai partecipanti verrà offerto un approfondimento tecnico sul muro grazie alla partecipazione del centrale di Santa Croce Paolo Emilio Baldaccini. Durante il camp la lista degli allenatori che si alterneranno sui campi da green e beach comprenderà anche Luca Albanesi, Alessandro Accaccia, Luigi Marchi, Matteo Costanzi, Simone Cruciani, Chiara Scarabelli, Luca Secchi, Massimiliano Urbani; lo staff completo sarà ulteriormente irrobustito ed aggiornato nel giro di poche settimane.
Nell’apposita sezione del sito internet della Trentino Volley, raggiungibile all’indirizzo www.trentinovolley.it/bigcamp, sono disponibili tutti i dettagli su costi e modalità di iscrizione, che può essere effettuata anche online.
Per ulteriori informazioni: Trentino Volley Point, via Trener 2 Trento - telefono 0461 421377 - indirizzo e-mail info@trentinovolley.it.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa