Trento, 3 gennaio 2013
![]() |
L'Under 17 dell'Itas Btb Trentino Volley torna alla carica del Trofeo "Serenelli e Cardinali" di Loreto (foto Trabalza) |
Spetterà all’Under 17 inaugurare il nuovo anno della Trentino Volley con il primo impegno ufficiale del 2013 per la Società di via Trener. La squadra di Francesco Conci, attualmente capolista sia nel campionato regionale di categoria sia in quello di Serie C, fra venerdì 4 e sabato 5 gennaio sarà infatti di scena a Loreto (provincia di Ancona) per tornare all’assalto del trofeo internazionale della Befana “Memorial Serenelli e Cardinali”, giunto alla 17^ edizione ed in quella precedente sfuggitole solo in finale (1-2 con Treviso).
Si tratta di un impegno di assoluto rilievo e prestigio, considerando la portata internazionale della kermesse marchigiana che, oltre all’Itas Btb Trentino Volley, vedrà alternarsi sul parquet degli impianti loretani squadre del calibro di Volley Treviso, CMC Ravenna, Carilo Loreto, Bre Banca Cuneo, ARGE Baden Wuttemberg, Lube Banca Marche Macerata, LID Logistic Monza e Volley Game Falconara. Proprio queste ultime due formazioni affronteranno i gialloblù nel girone C il 4 gennaio; a seconda dei risultati maturati, l’Itas Btb Trentino Volley giocherà poi nel pomeriggio dello stesso giorno la seconda fase in un nuovo raggruppamento che offrirà il ranking per la composizione di ulteriori tre gironi, da disputare sabato 5 gennaio. La finalissima è prevista per le ore 16 al PalaSerenelli, impianto di gioco dove si disputano le partite della locale Società di Serie A2 maschile.
“Dopo gli ottimi risultati ottenuti in questa prima parte della stagione in Serie C e nel campionato provinciale, il torneo di Loreto sarà per noi il primo momento di confronto con alcune fra le migliori formazioni italiane della categoria Under 17 – spiega l’allenatore Francesco Conci rispetto alla partecipazione ad un torneo che la Trentino Volley ha già messo in bacheca nel 2011 - . Siamo pertanto curiosi di confrontarci con queste realtà, per capire il valore effettivo di ciascuna compagine e quali aspetti di gioco dovremo curare maggiormente nei prossimi mesi. Da parte nostra c'è quindi tutta la volontà di riscattare il risultato dello scorso anno disputando un torneo di alto livello”.
La rosa dell’Itas Btb Trentino Volley per il 17° torneo internazionale “Memorial Serenelli e Cardinali”: Mattia Bosetti e Andrea Hueller (palleggiatori); Mirco Cristofaletti (opposto); Carlo De Angelis, Davide Dalla Torre e Paolo Zobele (schiacciatori); Lorenzo Codarin, Gianluca Galassi e Luca Massaccesi (centrali); Andrea Tomasi (libero). Allenatori: Francesco Conci e Antonio Albergati; dirigente: Florian Kushi.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa