Prosegue nel segno delle vittorie il cammino della Diatec Trentino nel campionato Under 13

Foto archivio Trabalza

Trento, 13 dicembre 2014

 

La Diatec Trentino cala la cinquina sul campionato regionale Under 13; tante infatti sono le vittorie in altrettante partite sin qui disputate dalla formazione di Sergio Hoffer e Italo Tranquillini in regular season. A dover cedere per 1-2 alla legge gialloblù di avvio di stagione in questo caso è stata una coriacea Promovolley, capace di vincere il primo set e di mettere paura agli ospiti prima di lasciare spazio alla rimonta della Trentino Volley.
25-21, 16-25, 17-25 i parziali del derby cittadino giocato venerdì sera alla palestra delle Scuole Medie Dante Alighieri di Trento, che l’allenatore della Diatec Trentino commenta così: “E’ stata sicuramente una partita dai due volti – spiega . Inizialmente abbiamo dimostrato di essere molto contratti, senza disporre di quella necessaria lucidità e determinazione utile ad esprimere il nostro gioco. Perso il primo set ci siamo però svegliati e trasformati trovando subito vantaggi importanti nei successivi parziali e giocando con la scioltezza che sarebbe stata necessaria avere anche in precedenza. Stiamo lavorando sulla mentalità, chiedendo costantemente ai ragazzi di trasformare ogni situazione di break point in un attacco da prima o da seconda linea. Questo tipo di mentalità ci costa in questa fase qualche punto ma darà i suoi frutti tra qualche mese”.
In classifica la Diatec Trentino resta ovviamente al comando con tredici punti; nel prossimo turno, match casalingo contro il Volano Pro Rovereto programmato per domenica mattina alle ore 9 alle palestra di Cristo Re di Trento.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa