La Diatec Trentino B di Alessandra Campedelli e Max Vegnuti mercoledì sera gioca il derby

Foto Trabalza

Trento, 24 febbraio 2015

 

Risultati contrastanti nell’ultimo turno di gare giocato nel weekend per le due Diatec Trentino nel campionato regionale Under 17. La nona giornata ha infatti riservato una vittoria ed una sconfitta alle formazioni gialloblù.
A strappare l’ennesimo successo stagionale (nove su nove) è stata come al solito la squadra A, capace di violare sabato sera in appena tre set il campo del Bolghera con parziali di 26-24, 25-19, 25-21, restando così come unica compagine imbattuta del torneo. “Siamo partiti piano piano con una ricezione approssimativa che ha reso il nostro gioco facile e scontato, riuscendo solo nel finale a risolvere il primo set – ha analizzato l’allenatore Castello - . Nei successivi parziali siamo cresciuti al servizio indirizzando la gara a nostro favore ma anche se abbiamo portato a casa i tre punti, la nostra non è stata una buona prestazione”.
Quinta battuta d’arresto in regular season, invece per la Diatec Trentino B di Alessandra Campedelli, caduta in casa domenica mattina contro l’Anaune quarta della classe per 1-3 (22-25, 20-25, 27-25, 14-25). “La differenza di due anni di età a questi livelli si accentua soprattutto a livello fisico e conta tanto – spiega l’allenatrice gialloblù - . Abbiamo infatti sofferto la loro potenza in attacco e siamo apparsi piuttosto leggeri nei fondamentali maggiormente determinati dalla prestanza atletica. Per lunghi tratti però siamo riusciti a restare in partita pur faticando continuamente in ricezione”.
Mercoledì sera alle ore 21 presso la palestra di Cristo Re sfida tutta a tinte gialloblù col derby fra le due Diatec Trentino.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa