Le tre squadre della Diatec Trentino che hanno raccolto i primi tre posti al concentramento di Cles

foto trentinovolley.it

Trento, 1 marzo 2017

 

Domenica 26 febbraio si è giocato il quarto concentramento del torneo sperimentale con formula 3x3; ad appena una settimana di distanza dal precedente, Trentino Volley si è confermata assoluta protagonista della competizione. Come accaduto sette giorni prima alla palestra Schmidt di Trento, anche in occasione del raggruppamento andato in scena al Polo Scolastico di Cles le tre squadre gialloblù hanno conquistato i primi tre posti in palio (su nove), trascorrendo in Val di Non un pomeriggio all’insegna del divertimento ma significativo anche dal punto di vista dei risultati. A vincere è stata infatti la Diatec Trentino C, precedendo la squadra A e B; subito ai piedi del podio, poi, si sono classificate le tre formazioni dello Sport Team Sudtirol e le tre dell’Anaune, padrone di casa.
 “Il servizio è stato sicuramente il fondamentale che ci ha permesso di fare la differenza – ha spiegato Massimiliano Olivieri, responsabile tecnico gialloblù del concentramento - ; oltre a tutto ciò c'è stato un attacco che ha avuto percentuali molto buone. Si vedono continui miglioramenti e l'approccio alle partite è sempre più efficace. Chiaramente l'impegno dei ragazzi è stato sempre maggiore e nel momento della fase finale, quando ci siamo trovati a giocare il derby fra le nostre formazioni, si sono visti anche ottimi momenti di pallavolo”.
Il quinto appuntamento della prima fase, che non determina punti in classifica, verrà svolto domenica 26 marzo a Borgo Valsugana e vedrà scendere in campo le tre squadre gialloblù, pronte ad affrontare le pari età di Ausugum, Rovereto e Volley Pro Futura.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa