La Diatec Trentino Trento Under 14 è in testa al campionato regionale con due punti di vantaggio sull'Argentario
Foto Trabalza
Trento, 14 aprile 2015
Il campionato regionale Under 14 continua a regalare soddisfazioni alla Diatec Trentino Trento di Matteo Zingaro. Nello scorso weekend la capolista del torneo si è confermata nel tredicesimo turno tale rifilando un netto 3-0 (25-7, 25-8, 25-14) all’Uisp Bolzano che le permette di restare in testa alla graduatoria nonostante abbia giocato una partita in meno dell’Argentario Calisio prima inseguitrice. “Obiettivamente non è stata una partita difficile ma i ragazzi sono stati bravi ad affrontarla con la necessaria attenzione e voglia di provare le nuove dinamiche di gioco che stiamo inserendo in vista del rush finale” ha spiegato l’allenatore gialloblù.
Sempre nello stesso fine settimana è scesa in campo anche la Diatec Trentino Arcivescovile, vincendo venerdì sera il recupero della dodicesima giornata contro il C9 Arco Riva (successo casalingo giunto al tie break con parziali di 12-25, 33-31, 15-25, 25-17, 16-14) e perdendo poi sempre alla palestra di Cristo Re il match domenicale con lo Sport Team Sudtirol per 0-3 (20-25, 16-25, 13-25). “Contro i gardesani abbiamo ottenuto una vittoria che ci avvicina alla qualificazione per la final four provinciale – ha spiegato l’allenatore Sergio Hoffer - . Si è trattato di una partita molto avvincente e di grande carattere da parte della nostra formazione. Dopo una disastrosa partenza che ci ha visto subire il servizio avversario, siamo stati in grado di reagire e riprenderci già dal secondo set lottando su ogni pallone. Siamo cresciuti in battuta e la ricezione è diventata meno fallosa, permettendoci di innescare con più continuità i nostri attaccanti. Contro un Bolzano molto forte fisicamente, ci abbiamo provato almeno nel primo set ma il loro muro e la loro capacità di attacco oggettivamente si sono confermate superiori alle nostre senza darci scampo”.
La stessa compagine altoatesina riceverà stasera alla palestra Don Bosco (ore 19) la visita della capolista Diatec Trentino Trento per il recupero del dodicesimo turno; sempre in trasferta anche i match del prossimo weekend, programmati per sabato sul campo di Borgo per Trento e su quello dell’Uisp Bolzano per la Diatec Trentino Rovereto, a caccia della matematica qualificazione alla Final Four del campionato.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa