La Diatecx Trentino Under 13 festeggia il doppio successo ottenuto all'esordio a Cles

foto trentinovolley.it

Trento, 6 novembre 2017

 

La stagione della Diatecx Trentino Under 13 parte con il piede giusto. Domenica pomeriggio a Cles la formazione allenata da Sara Festi ha infatti ottenuto una doppia vittoria nella prima giornata della prima fase del campionato regionale, regolando per 2-1 (parziali di 21-14, 18-21, 21-11) la Promovolley ed addirittura per 3-0 (punteggi di 21-13, 21-14, 21-19) i padroni di casa dell’Anaune.
Nel primo match l’emozione per l’esordio in una partita ufficiale, dopo tante settimane di solo allenamento, ha sicuramente influito sulla nostra prestazione – ha spiegato l’allenatrice gialloblù - . Abbiamo infatti commesso qualche errore di troppo che solitamente non facciamo, lasciando il secondo set agli avversari ma dimostrando che quando riusciamo a giocare la nostra pallavolo possiamo essere superiori. Nella seconda partita invece siamo riusciti ad essere più ordinati, senza farci sorprendere dall’aggressività difensiva mostrata dall’Anaune, che può contare da questo punto di vista su un gruppo molto abile. Abbiamo sudato ogni punto conquistato ma alla fine abbiamo sicuramente meritato il rotondo risultato”.
Il prossimo doppio turno si giocherà nel pomeriggio di domenica 19 novembre e vedrà la Diatecx Trentino impegnata fra le mura amiche della palestra Schmidt di Trento contro Sport Team Sudtirol e Brenta Volley.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa