Alcuni ragazzi della Diatec Trentino Under 13 pronti a debuttare domenica a Cles

foto trentinovolley.it

Trento, 3 novembre 2017

 

Prende il via nel weekend il campionato regionale Under 13, che vedrà ancora una volta al via una formazione di Trentino Volley. La Diatex Trentino guidata da Sara Festi, campione in carica uscente avendo vinto il titolo del Trentino Alto Adige nella precedente annata, sarà ai nastri di partenza domenica pomeriggio alla palestra del Polo Scolastico di Cles per disputare le prime due partite della prima fase del torneo, che si articolerà con quattro concentramenti da due match ogni fine settimana. A partire dal 14 gennaio 2018, poi, il via alla seconda fase che si svilupperà con un doppio girone all’italiana, a cui potranno partecipare anche Società al momento non ancora iscritte (attualmente le squadre al via sono nove). La Diatecx Trentino disputerà questo campionato alternando in campo un gruppo di ben trenta atleti in età Under 13 ed Under 12; una parte di questi sarà coinvolta più spesso mentre l’altra si concentrerà sul campionato di categoria con formula 3x3 che inizierà a fine novembre.
Sfrutteremo la prima fase a concentramenti del campionato per far maturare esperienza di gioco ai tanti ragazzini che si sono avvicinati a fine estate per la prima volta alla pallavolo – ha spiegato l’allenatrice trentina - ; a disposizione abbiamo infatti una rosa molto ampia che ha bisogno di muovere i primi passi ed avvicinarsi alle partite ufficiali senza particolari assilli di risultato. Da gennaio scatterà la seconda fase, a cui arriveremo sicuramente con le idee più chiare e con alle spalle un bagaglio tecnico già migliore, grazie alle tante partite che nel frattempo avremo disputato”.

 

Di seguito il calendario definitivo della prima fase. La Diatecx Trentino giocherà nel proprio impianto (la palestra Schmidt di Trento) solo nel corso della seconda giornata.


1ª giornata – (5 novembre 2017)
Hotel Everest Promovolley-Diatecx Trentino
Anaune Pallavolo-Diatex Trentino
2ª giornata – (19 novembre 2017)
Diatecx Trentino-Sts Caribz Bolzano
Diatecx Trentino-Eurospar Tione
3ª giornata – (3 dicembre 2017)
ACV Miners-Diatecx Trentino
Pallavolo C9 Arco Riva-Diatecx Trentino
4ª giornata – (17 dicembre 2017)
Sport 360 Besenello Lagaris-Diatex Trentino
Diatecx Trentino-Avs Mosca Bruno Volley


Questa la rosa della Diatec Trentino ai nastri di partenza del campionato regionale Under 13: Paolo Belli, Samuele Bert, Andrea Bragagna, Tommaso Caldini, Ulisse Conci, Thomas Cotti, Marco Crocetta, Matteo Dallabetta, Cristian Dalpra, Tommaso Depedri, Cristian Endrigo, Edoardo Facchini, Filip Faifer, Marco Ferrero, Thomas Gasperetti, Cristian Javgureanu, Alessandro Mancini, Daniele Margoni, Daniele Marra, Omar Miah, Simone Moschini, Nicola Mussari, Davide Paris, Simone Pepi, Samuel Pisoni, Federico Pitto, Manuel Sannicolò, Francesco Serrentino, Gabriele Sitton, Roberto Stanchina, Rocco Stelzer, Antonio Susca, Leonardo Tomasini, Leonardo Tranquillini. Allenatori: Sara Festi, Daniele Pellizzari e Giacomo Nicolini.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa