Sebastiano Cauzzi, giovane gialloblù della Diatec Trentino Rovereto capolista in Under 15 regionale

Foto Trabalza

Trento, 4 marzo 2015

 

La nona giornata del campionato regionale Under 15, svoltasi nello scorso weekend, non ha cambiato di una virgola le logiche della classifica che recitano tutte in favore della Trentino Volley. Entrambe le squadre gialloblù che partecipano al torneo sono infatti andate a segno nei rispettivi incontri casalinghi per 3-0, confermandosi in vetta alla classifica.
La Diatec Trentino Rovereto domenica mattina ha liquidato in poco più di un’ora il Brenta Volley Tione con parziali di 25-15, 25-7, 25-23 in grado di assicurarle i tre punti in palio ed il primo posto solitario con un margine di sette lunghezze sulla Diatec Trentino Trento seconda. “Rispetto alla gara d’andata i nostri avversari sono decisamente cresciuti e sono stati quindi capaci di metterci più in difficoltà come si evince dalla chiusura al fotofinish del terzo set – ha spiegato l’allenatrice Alessandra Campedelli - . Per la verità nell’ultima frazione noi abbiamo faticato più di quelle precedenti perché ho provato sul campo un assetto inedito ed abbiamo gestito male le situazioni facile ma è anche vero che nei primi due parziali avevamo tenuto in mano le redini del gioco senza particolari problemi e poteva starci un piccolo calo di concentrazione”.
La stessa Diatec Trentino Trento ha invece imposto il 3-0 al Cembra Volley con punteggi di 25-4, 25-13, 25-9. “Non è stato un incontro dai contenuti agonistici particolarmente elevati, ma abbiamo sfruttato l’occasione per mettere in campo dinamiche di gioco sulle quali stiamo lavorando” ha commentato mister Matteo Zingaro.
Nel prossimo weekend la Diatec Trentino Trento sarà impegnata sabato pomeriggio nel derby cittadino sul campo della Promovolley (ore 18), mentre domenica la Diatec Trentino Rovereto sarà di scena alle ore 11 a Bolzano contro lo Sport Sudtirol Team.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa