Diatec Trentino B in azione fra muro e difesa sabato pomeriggio a Volano

foto trentinovolley.it

Trento, 27 marzo 2017

 

Sabato pomeriggio di partite decisamente proficuo per le due Diatec Trentino impegnate nel sedicesimo turno del campionato regionale Under 16. Entrambe sono infatti andate a segno in trasferta confermando la loro posizione in classifica.
La Diatec Trentino A ha dovuto soffrire sino al quinto set prima di avere ragione della Promovolley nel derby cittadino: 15-25, 25-9, 25-19, 23-25, 15-9 i parziali di un match che mister Daniele Nardin commenta così: “Eravamo a conoscenza delle difficoltà che in questo caso l’impegno ci presentava. Il campo dei nostri avversari è infatti fra i più difficili del torneo e si confermato tale; abbiamo sofferto inizialmente il suo servizio, poi siamo riusciti a registrare la ricezione e ci siamo ripresi ma nel quarto set non abbiamo sfruttato l’occasione per chiudere sul 3-1”.
A segno in tre set, invece, la Diatec Trentino B sul campo del Volano Volley Pro Rovereto: 25-20, 25-14, 25-23. “Abbiamo giocato decisamente meglio rispetto alle precedenti volte, mettendo maggiore intensità in battuta – ha commentato l’allenatore Matteo Zingaro - . Qualche bel segnale è arrivato anche dalla difesa, che è ancora da migliorare ma che comunque ci ha permesso di tenere costantemente in mano il pallino del gioco”.
In classifica la Diatec Trentino A (che sabato ospiterà proprio il Volano Volley Pro Rovereto) resta al comando ancora imbattuta, mentre la Diatec Trentino B (che tornerà in campo solo il 5 aprile contro l’Argentario Calisio) resta al settimo posto.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
a