Un muro della Diatec Trentino Under 13 sotto lo sguardo attento di mister Zingaro

foto trentinovolley.it

Trento, 12 aprile 2017

 

Due successi per 3-0 in trasferta nel giro di tre giorni, per compiere un altro importante passo di avvicinamento alla vittoria di regular season. E’ quello che è riuscita a portare a termine la Diatec Trentino nel campionato regionale di Under 13. Domenica mattina i gialloblù hanno infatti violato il campo di Zambana con parziali di 25-7, 25-12 e 25-14, concedendo poi appena 58 ore dopo il bis anche sul parquet dello Sport Team Sudtirol, con punteggi di 25-11, 25-14, 25-18.
Il successo in casa dell’Acme Apof è un segnale importante di come la squadra abbia messo in atto importanti progressi durante gli ultimi mesi non solo nel gioco ma anche nelle qualità tecniche dei singoli atleti – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi, che ha guidato in quella occasione la squadra dalla panchina - . In tutti i tre set abbiamo infatti modificato il nostro schieramento, senza perdere mai di vista il risultato e mettendo in mostra un buon ritmo di gioco”.
Contro Bolzano abbiamo giocato una partita davvero efficace, facendo diventare senza storia un confronto contro una fra le avversarie potenzialmente più forti dell’intera regione – ha invece dichiarato coach Matteo Zingaro in merito al successo di martedì sera in terra altoatesina - . L’atteggiamento della squadra è sempre stato quello giusto; si è cercato di giocare per moltiplicare le situazioni di attacco a nostro favore e lo stesso fondamentale ha funzionato molto bene, al pari del muro e della difesa”.
In classifica i punti di vantaggio sulla seconda della classe C9 Arco Riva sono quattro, con tre turni ancora da disputare. Il prossimo, in programma solo il 29 aprile vedrà la Diatec Trentino di scena a Meano, sul campo della Dolasiana.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa