La Diatec Trentino Rovereto Under 13 a sorpresa ha ottenuto la qualificazione alla Final Four Under 14

Foto Trabalza

Trento, 21 aprile 2015

 

La Final Four del campionato regionale Under 14, in programma domenica 3 maggio in sede ancora da definire, vedrà la presenza di entrambe le squadre della Diatec Trentino iscritte al torneo.
Anche la compagine di Rovereto, allenata da Sergio Hoffer, ha infatti staccato nello scorso weekend il pass per la giornata che assegna il titolo del Trentino Alto Adige grazie ai tre punti conquistati a Bolzano sul campo dell’Uisp. “C’è grande soddisfazione per un traguardo che ad inizio stagione non sembrava essere alla nostra portata – ha commentato il tecnico gialloblù dopo il 3-0 ottenuto in Alto Adige con parziali di 25-16, 25-18, 25-18 - . Il nostro gruppo è infatti formato da soli atleti in età Under 13, a cui sono stati poi aggiunti due elementi di un anno più grande; strada facendo abbiamo dimostrato di essere in grado di reggere il livello ottenendo un quarto posto finale in classifica che per certi versi è davvero sorprendente”.
L’ultima settimana di regular season ha inoltre visto la Diatec Trentino Trento completare la propria opera: grazie ad un doppio 3-0 (martedì scorso in casa del Sudtirol Sport Team e sabato sul campo dell’Ausugum) i ragazzi di Zingaro hanno infatti blindato il primo posto finale chiudendo il proprio cammino con tredici vittorie, una sola sconfitta e ben cinque punti di vantaggio sull’Argentario prima inseguitrice. “Quella contro Bolzano è stata una fra le gare più interessanti giocate in regione durante questo campionato perché disputata contro una formazione fisicamente ben disposta e già abituata ad esperienze extraregionali – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . La partita è stata gestita dall'inizio alla fine con grande intensità sia al servizio sia a muro: i progressi in questi fondamentali sono evidenti. Dobbiamo crescere sicuramente in ricezione per permetterci di sviluppare un gioco più vario in attacco. A Borgo invece è stata l’occasione per sfruttare le ottime le soluzioni che la panchina ci offre.  Nel rush finale della stagione avremo bisogno dell'apporto di tutti per poterci esprimere al più alto livello possibile”.
In Final Four andrà in scena proprio il derby fratricida fra Diatec Trentino Trento e Diatec Trentino Rovereto, sfida che garantirà la sicura presenza alla Trentino Volley nella finale per il titolo. Argentario Calisio-C9 Arco Riva l’altro accoppiamento.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa