Prima foto di squadra della stagione per la Diatec Trentino Under 17, subito a segno sul campo del Latzfons in Coppa Trentino Alto Adige

Foto trentinovolley.it

Trento, 8 ottobre 2014

 

La difesa della Coppa Trentino Alto Adige conquistata per la prima volta nella precedente edizione (con un altro gruppo di giocatori ma sempre con la squadra della stessa categoria giovanile) inizia con una vittoria per la Diatec Trentino Under 17.
La squadra guidata da Manuel Guetti e Mattia Castello ieri sera a Chiusa ha infatti espugnato in tre set il campo del Latzfons nella prima giornata della prima fase del massimo trofeo regionale. L’esordio nel torneo che mette di fronte otto fra le principali realtà di Serie C e D è stato pressochè privo di sbavature per i gialloblù che, pur lamentando qualche importante assenza, hanno saputo trovare in fretta ritmo e meccanismi di gioco necessari ad imporre agli altoatesini parziali di 25-21, 25-14, 25-21 in un’ora ed un minuto.
Abbiamo quasi sempre tenuto in mano il pallino del gioco – ha spiegato Guetti, alla prima partita ufficiale in carriera sulla panchina della Trentino Volley - . Dopo aver pagato qualcosa all'inizio del primo set, abbiamo saputo risalire la china trovando sempre più sicurezze nei nostri mezzi. Tant’è vero che il secondo parziale è stato senza storia mentre nel terzo siamo stati bravi a trovare lo spunto decisivo proprio nel finale. Complessivamente la considero una buona prova a livello collettivo; ci sono però sicuramente ampi margini di miglioramento”.
I numeri raccontano anche di un’ottima serata del servizio (9 ace a fronte di appena 7 errori) e di un gioco al centro che ha toccato percentuali davvero importanti (75%). Grazie ai tre punti appena conquistati, la Diatec Trentino balza subito in vetta alla classifica della prima fase ed ora attende l’appuntamento casalingo di sabato 11 ottobre (palestra di Cristo Re, ore 20) contro il C9 Arco Riva per testare la propria condizione con un avversario ancora di maggior livello.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa