Una fase della sfida fra le due compagini Under 15 della Diatec Trentino
Trento, 14 aprile 2015
Il derby gialloblù al vertice del campionato regionale Under 15, giocato domenica pomeriggio per il tredicesimo turno di regular season, ha sorriso alla capolista Diatec Trentino Rovereto. La formazione di Alessandra Campedelli ha colto l’undicesimo successo per 3-0 della propria stagione piegando alla palestra di Cristo Re la Diatec Trentino Trento con parziali di 25-23, 25-23, 25-21 in una partita decisamente combattuta come è normale che fosse fra le prime due forze della classe.
“E’ stata una bella gara, in cui tutti i ventiquattro ragazzi che si sono alternati in campo hanno dimostrato di poter reggere il livello elevato di contesa che si è vista per buona parte della sua durata” ha spiegato l’allenatrice lagarina. “Sono soddisfatto per il gioco espresso in gran parte della partita che inevitabilmente per i ragazzi di entrambi i gruppi ha un sapore particolare. Non mi siamo piaciuti nei finali di set dove ci è mancata la necessaria freddezza e continuità che deriva dal consolidamento di certezze non ancora maturate” sono state invece le parole di commento di Matteo Zingaro, tecnico della compagine del capoluogo.
Grazie ai tre punti conquistato il vantaggio della Diatec Trentino Rovereto rispetto ai “cugini” sale a undici lunghezze; nel prossimo turno impegno casalingo per la capolista che domenica 19 aprile alle ore 11 attenderà la visita del Cembra, mentre nel pomeriggio di sabato la Diatec Trentino Trento sarà attesa alle ore 16 dalla trasferta a Cognola sul campo dell’Argentario.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa