Paissan, Cauzzi e Giovanelli, i tre centrali della Diatec Trentino A capolista
foto trentinovolley.it
Trento, 1 maggio 2017
Il derby a tinte gialloblù della quarta giornata della seconda fase del campionato regionale Under 18 premia ancora una volta la Diatec Trentino A. Domenica mattina alla palestra Schmidt di Trento il risultato ha infatti sorriso ancora una volta alla squadra di Francesco Conci, che ha superato la Diatec Trentino B di Luigi Marchi per 3-1 al termine di un match tuttavia non particolarmente combattuto, come dimostrano i parziali di 19-25, 25-12, 25-16, 25-16.
“Non siamo riusciti ad approcciare la gara nei migliore dei modi, complice anche un po' di stanchezza accumulata la sera prima nell'interminabile partita di Serie C con l’Anaune – ha raccontato Conci - . La posta in palio, per il nostro gruppo, era però troppo alta per incappare in uno scivolone che non avrebbe avuto scusanti: dopo un brutto primo set abbiamo reagito con autorità, facendo vedere ottime cose a muro e in attacco e ribaltando così una situazione che si era fatta rischiosa. Cercheremo di non commettere lo stesso errore domenica prossima, per conservare il vantaggio di tre punti che abbiamo attualmente sul Volano, in vista dello scontro diretto che di fatto assegnerà il titolo regionale”.
“Dopo un avvio di gara molto positivo da parte nostra, gli avversari hanno cambiato marcia non perdendo mai il controllo sulla gara – ha invece commentato Marchi - . I cambi apportati alla formazione titolare durante il match non hanno prodotto i risultati sperati. Non siamo stati più in grado di proporre una risposta adeguata. Alla conclusione del campionato mancano due gare, sarà importante ottenere i punti che consolidino la nostra terza piazza, obiettivo minimo che ci siamo dati alla conclusione della prima fase”.
In classifica la Diatec Trentino A resta sempre a punteggio pieno, tenendo a debita distanza (tre punti) la prima inseguitrice Volano, che la Diatec Trentino B sfiderà già giovedì sera in Vallagarina. Previsto invece per domenica 7 maggio alle ore 18 alla palestra Schmidt l’impegno della squadra A con l’Argentario Calisio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa