La Diatec Trentino Under 17 A guida la classifica del campionato regionale con sei punti di vantaggio

Foto Trabalza

Trento, 26 febbraio 2015

 

E’ stato un derby combattuto, per le frazioni centrali anche molto incerto, ma alla fine il risultato ha ancora una volta sorriso alla Diatec Trentino A, che si era già assicurata anche il match d’andata giocato il 3 dicembre 2014. Lo scontro fratricida fra le due formazioni gialloblù che partecipano al campionato regionale Under 17, disputato mercoledì sera alla palestra di Cristo Re per il decimo turno di regular season, non ha riservato sorprese ma ha offerto comunque quasi due ore di piacevole pallavolo.
Ad imporsi per 3-1 (parziali di 25-14, 22-25, 25-13, 25-19) la capolista guidata in panchina da Manuel Guetti e Mattia Castello che, avendo la meglio di quella allenata da Alessandra Campedelli, ha mantenuto perfetto il suo ruolino di marcia (dieci vittorie su dieci partite). “La gara si può dividere in due metà – ha spiegato Castello - : la prima che comprende i parziali di apertura e chiusura del match, dove abbiamo lavorato bene al servizio e siamo riusciti a giocare con profitto in primo tempo; la seconda nei due set centrali in cui non ci è riuscito nulla, a partire dalla ricezione. Va dato merito ai nostri avversari di averci messo in difficoltà giocando molto bene, ma ritengo che in tanti frangenti le colpe siano state anche nostre: nessuno di noi si è preso le giuste responsabilità per portare avanti il gioco. Quelli conquistati sono tre punti importanti per la nostra classifica, che però dovevano arrivare sicuramente in un altro modo”.
La sconfitta ci lascia un po’ di amaro in bocca perché, se avessimo giocato ai livelli mostrati la domenica prima contro l’Anaune, con tutta probabilità avremmo potuto raccogliere qualcosa in più – è stata invece l’analisi di Alessandra Campedelli - . Abbiamo commesso davvero troppi errori, dimostrando di essere poco lucidi nei momenti importanti, come accaduto per esempio nel finale di terzo set, che conducevamo 23-21 prima di essere superati dai nostri avversari”.
In classifica la Diatec Trentino A tocca quota 28, confermando sei punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Volano. La Diatec Trentino B invece resta al sesto posto con tredici punti. I prossimi appuntamenti vedranno le due squadre gialloblù sfidare entrambe l’Anaune Melinda: sabato 7 marzo alle ore 16 toccherà alla compagine A fra le mura amiche, domenica 15 alle 11 invece spetterà alla formazione B provare ad espugnare Cles.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa