L'allenatrice della Diatec Trentino Rovereto Under 15 Alessandra Campedelli
Foto Trabalza
Trento, 13 gennaio 2015
Il 2015 inizia con due importanti e belle vittorie per la Trentino Volley nel campionato regionale Under 15. Sia la Diatec Trentino Trento sia la Diatec Trentino Rovereto sono infatti andate a segno sabato scorso nel primo turno del torneo giocato nell’anno nuovo. La pausa natalizia è stata quindi sfruttata a dovere per sistemare alcuni aspetti del gioco e ricaricare le batterie.
Il successo più netto, addirittura in tre set, lo ha ottenuto la formazione gialloblù della Città della Quercia che si è sbarazzata dello Sport Sudtirol Team con parziali di 25-12, 25-14, 25-18. “Siamo stati bravi a concedere pochissimo agli avversari grazie ad una fase di cambiopalla e ad un fondamentale come il muro che ha sempre girato su ottimi livelli” ha spiegato l’allenatrice Alessandra Campedelli, da questa partita coadiuvata in panchina da Massimiliano Vegnuti.
Decisamente sofferta invece l’affermazione della squadra di Trento nel derby con la Promovolley, risolto solo al tie break dopo cinque set di battaglia come dimostrano i parziali di 16-25, 23-25, 25-16, 27-25, 15-8. “Abbiamo avuto un approccio al match sicuramente sbagliato – spiega mister Matteo Zingaro - ; nei primi due set abbiamo sofferto il servizio avversario molto determinato e continuo. Presa coscienza dei nostri mezzi siamo stati in grado di rimontare con una importante prova di carattere che mi vede nel complesso soddisfatto ma consapevole del lavoro da continuare a svolgere nel proseguo della stagione”.
Nonostante il punto perso la Diatec Trentino Trento continua a guidare la classifica del campionato regionale con due lunghezze di vantaggio su quella di Rovereto. Nel prossimo turno, da giocare in contemporanea domenica 18 gennaio alle ore 18, la capolista sarà di scena a Tione mentre i lagarini ospiteranno il C9 Arco Riva.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa