Lucas Conradi, atleta gialloblù in forza alla Diatec Trentino Under 17 A capolista

Foto Trabalza

Trento, 28 aprile 2015

 

Il terzultimo turno della regular season regionale Under 17 regala una vittoria ed una sconfitta alle due formazioni della Diatec Trentino scese in campo nello scorso weekend.
A festeggiare l’ennesimo successo è stata la squadra A, che sabato pomeriggio a Bolzano ha raccolto la sedicesima affermazione in altrettante gare disputate in campionato, violando il campo dello Sport Team Sudtirol per 3-1 (25-23, 18-25, 25-15, 25-22). I tre punti conquistati in Alto Adige ipotecano di fatto il primo posto finale in classifica grazie al +8 sulla prima inseguitrice Volano che potenzialmente può però ancora conquistare 9 punti perché ha disputato una partita in meno. Ai gialloblù basterà conquistare quindi due punti fra i match di sabato 2 con l’Anaune e del 9 maggio col Bolghera per avere la matematica certezza del primato. “Abbiamo compiuto un altro passo avanti in graduatoria pur non giocando una grande partita – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Siamo stati pochi continui ma è anche vero che abbiamo lasciato a riposo qualche effettivo; abbiamo comunque fatto vedere buone cose in attacco mentre abbiamo faticato di più in battuta e nella gestione delle competenze nei vari fondamentali. Ci sono ancora partite da disputare prima della Final Four del 31 maggio; le sfrutteremo per migliorare ulteriormente la nostra condizione”.
Sconfitta per 1-3 a Tione per la Diatec  Trentino B, che domenica mattina ha lasciato spazio al Brenta Volley con parziali di 26-24, 20-25, 23-25, 21-25. “La loro superiorità fisica e maggiore esperienza, dovuta anche a due anni in più di età, si è fatta sentire – ha spiegato l’allenatrice Alessandra Campedelli - . Siamo stati troppo leggeri in attacco e fallosi in battuta. Nelle fasi calde del match, inoltre, c’è stata poca determinazione e qualche indecisione di troppo. Comunque un’esperienza utile per arricchire il nostro bagaglio tecnico-tattico”.
Domani sera, mercoledì, la squadra B tornerà in campo in cerca del riscatto ospitando lo Sport Team Sudtirol Bolzano alle ore 21 presso la palestra di Cristo Re.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa