Il libero dell'Under 17 Gianluca Bertoldi ha potuto festeggiare domenica scorsa un successo proprio nella sua Cles
Foto Trabalza
Trento, 17 dicembre 2014
Perentorio successo nel campionato regionale per la Diatec Trentino Under 17 A di Manuel Guetti e Mattia Castello. Domenica mattina i gialloblù, che grossomodo con lo stesso gruppo disputano anche la Serie C, hanno violato il campo di Cles per 3-0 superando i padroni di casa dell’Anaune Melinda con parziali di 25-20, 25-13, 25-14 nella seconda giornata della regular season.
“Abbiamo sofferto davvero solo sino al 9-14 del primo set, con i nostri avversari stati bravi a forzare col servizio mettendoci sovente in difficoltà – spiega lo stesso Guetti - . Da quel momento in poi però abbiamo fatto registrare una reazione davvero importante che ci ha permesso di riacciuffare l’Anaune e poi di vincere sullo slancio il parziale. Nei successivi set non abbiamo invece avuto particolari problemi a condurre il gioco, nonostante si giocasse in un impianto davvero gremito dal pubblico di casa che non ha mai smesso di incitare i locali. E’ stata una bella prova di maturità”.
La Diatec Trentino A resta a punteggio pieno (sei su sei), ma deve comunque inseguire il Brenta Volley che, avendo giocato una partita in più, si trova a quota otto. Il settore giovanile della Trentino Volley tornerà in campo in questo torneo già stasera: la Diatec Trentino B sfiderà in casa (ore 21) proprio l’Anaune Melinda mentre per vedere l’opera la squadra A bisognerà attendere sabato 20 dicembre alle ore 16, quando alla palestra di Cristo Re arriverà il quotato Volano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa