La Diatec Trentino A il 31 maggio giocherà la Final Four Provinciale Under 17

Foto Trabalza

Trento, 7 maggio 2015

 

La penultima giornata di regular season regionale del campionato Under 17 ha offerto alla capolista Diatec Trentino A l'occasione di conquistare la matematica certezza del primo posto in classifica. Vincendo per 3-1 il match casalingo di sabato 2 maggio con l’Anaune per 3-1 (parziali di 25-20, 25-8, 25-27, 25-21), i gialloblù di Mattia Castello hanno infatti chiuso il conto restando con cinque punti di vantaggio ad una sola giornata dal termine. “A parte il secondo set, dove abbiamo avuto vita facile grazie a un buon servizio, gli altri parziali sono stati tutti abbastanza equilibrati – ha commentato l’allenatore gialloblù - . Dopo una partenza in leggera salita siamo riusciti ad esprimerci al meglio trovando nell'organizzazione di gioco il nostro punto di forza principale. Potevamo sicuramente lavorare meglio a muro e dovevamo evitare il calo di concentrazione di inizio terzo set, ma penso che ci siamo espressi bene in tutti i reparti, soprattutto al centro”.
Sconfitta casalinga invece per la Diatec Trentino B, che non è riuscita ad avere la meglio dello Sport Team Sudtirol Bolzano. Gli altoatesini si sono imposti in quattro set (parziali di 25-27, 22-25, 25-23, 22-25) in un match che l’allenatrice Alessandra Campedelli commenta così: “A tratti abbiamo espresso un’ottima pallavolo contro una squadra che anagraficamente e fisicamente era più avanti di noi – ha spiegato - . Pur avendo ceduto per 1-3 siamo riusciti a giocare bene e a ruotare l’intera rosa a nostra disposizione. Ci è mancata solo la vittoria”.
Con il quarto posto troppo lontano nella classifica del campionato, la squadra B è già sicura di non poter prendere parte alla Final Four provinciale del 31 maggio e disputerà quindi sabato pomeriggio alle ore 16 sul campo dell’Anaune l’ultimo impegno stagionale. Alla stessa ora, ma in casa, invece la Diatec Trentino A attenderà la visita del Bolghera.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa