La Diatec Trentino A festeggia così il successo sul Volano
foto trentinovolley.it
Trento, 1 dicembre 2016
L’anticipo della quarta giornata della prima fase del campionato regionale Under 18 consente alla Diatec Trentino di operare il primo tentativo di fuga della stagione. La squadra gialloblù ha infatti ottenuto l’intera posta in palio nello scontro al vertice con l’altra capolista (ora ex) Volano Volley, giocato mercoledì sera alla palestra di Cristo Re di Trento. 3-1 (parziali di 25-16, 22-25, 25-21, 25-14) il risultato finale in favore dei padroni di casa, che grazie ai tre punti appena conquistati scappano a +3 in classifica rispetto proprio alla stessa compagine lagarina.
“Non si trattava di una gara facile da approcciare, visto che affrontavamo per la seconda volta lo stesso avversario nel giro di pochi giorni – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Venerdì scorso, in Serie C, avevamo ottenuto una vittoria piena e mai in discussione e proprio per questa ragione la partita poteva nascondere alcune insidie; c'era il rischio di un calo di tensione. Nel primo e nel quarto parziale probabilmente abbiamo espresso il miglior gioco dal punto di vista qualitativo, sfruttando al meglio i fondamentali di attacco e battuta. L'incontro è stato invece molto equilibrato nella sua fase centrale, in cui abbiamo evidenziato alcune difficoltà a muro e un po' di insicurezza in ricezione. Siamo stati molto bravi nel terzo set a rimontare una pericolosa situazione di svantaggio (12-16), recupero che di fatto ci ha permesso di conquistare tutti e tre i punti in palio. Con la vittoria piena in questo scontro diretto abbiamo fatto un passo importante verso la qualificazione alla seconda fase, ancora lontana matematicamente ma di fatto messa già al sicuro”.
Best scorer della Diatec Trentino A l’opposto Poggio, che a realizzato nove attacchi, tre block ed un ace; più in generale, è stato proprio il muro (a segno ben undici volte) ad agevolare i gialloblù nel loro successo. Domenica 4 dicembre alle ore 11 scenderà in campo anche la Diatec Trentino B per disputare contro la Promovolley il proprio impegno relativo alla quarta giornata della prima fase.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa