Lo schiacciatore della Diatec Trentino Under 16 B Raul Parolari

Foto Trabalza

Trento, 23 marzo 2017

 

Mercoledì sera alla palestra Schmidt di Trento si è completato il quadro del quindicesimo turno del campionato regionale Under 16, che aveva già visto giocare (e vincere) nel precedente weekend la capolista Diatec Trentino A. In questo caso è stata invece la Diatec Trentino B a scendere in campo, senza riscuotre troppa fortuna. La formazione allenata da Matteo Zingaro è stata infatti bloccata sullo 0-3 casalingo dalla Promovolley nel derby cittadino, concluso con punteggi parziali di 15-25, 21-25, 24-26.
Non abbiamo offerto una prestazione all’altezza, contro una squadra che io continuo a ritenere alla nostra portata – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Commettendo troppi errori al servizio, abbiamo agevolato il compito degli avversari e al tempo stesso non abbiamo dato continuità alla nostra fase di break point. A tutto ciò dobbiamo aggiungere anche una ricezione troppo fallosa; dobbiamo crescere ancora molto per sfruttare in futuro occasioni perse come queste”.
In classifica la Diatec Trentino B resta ferma a quota sedici punti con l’ottavo posto assoluto. Sabato 25 marzo il prossimo impegno, che la Diatec Trentino A di scena proprio sul campo della Promovolley, mentre la stessa squadra B sarà ospite del Volano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa