Un time out di Luigi Marchi sulla panchina della Diatec Trentino B

foto trentinovolley.it

Trento, 5 maggio 2017

 

Splendida impresa giovedì sera della Diatec Trentino B nella seconda fase del campionato regionale Under 18. La squadra allenata da Luigi Marchi ha infatti espugnato il campo della seconda della classe Volano per 1-3 (parziali 11.25, 26-24, 25-23, 25-23), facendo al tempo stesso un grosso favore alla capolista Diatec Trentino A, a cui ora basterà vincere due set domenica sera nel match con l’Argentario Calisio per garantirsi il primo posto finale e la conseguente qualificazione alle Finali Nazionali di Fano (6-11 giugno).
Partite come quella di giovedì sera sono fondamentali nel percorso di un atleta: per saggiare la bontà del lavoro svolto, i ragazzi hanno bisogno anche di un riscontro sul piano dei risultati e giovedì sera si sono fatti un bel regalo – ha spiegato Marchi - . Nonostante i tre precedenti recitassero un passivo di nove set a zero in favore del Volano, la costante crescita degli ultimi mesi ci ha permesso di ottenere un successo appagante per il gruppo. Dopo un primo set di buio totale, la squadra ha saputo lasciarsi alle spalle il momento di difficoltà e guardare avanti con pazienza, approfittando delle sbavature degli avversari ed esprimendosi con maggior concretezza. Il livello di gioco è andato via via crescendo e nei momenti decisivi dei tre set vinti abbiamo dimostrato quella lucidità che in precedenza ci era mancata spesso. Possiamo quindi ritenerci soddisfatti di questa prova di maturità superata a pieni voti: la volontà di tutto il collettivo di compiere un'impresa che alla vigilia in pochi avrebbero auspicato, si è evidenziata dal costante incitamento dei compagni in panchina e dalla volontà di sacrificarsi e mettersi a disposizione della squadra da parte di chi era in campo”.
Grazie ai tre punti appena ottenuti, la Diatec Trentino B ipoteca il terzo posto nella classifica della seconda fase; il prossimo turno vedrà i gialloblù affrontare l’Argentario Calisio domenica 14 maggio alle ore 9.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa